Al Teatro di Porta Portese torna “Caro Amico ti Canto”

‘CARO AMICO TI CANTO': OMAGGIO A DALLA, Ideato e diretto da MARIO ZAMMA. Un omaggio alla musica del cantautore insieme ad Anthony Caruana e alla sua band. Testi di Teresa Giulietti.

A grande richiesta torna a Roma al di Porta Portese (martedì 21 febbraio, ore 21.00), ‘Caro Amico ti Canto', lo spettacolo ideato e diretto da Mario Zamma. Una serata unica nel suo genere che farà rivivere lo spirito del grande Lucio Dalla, oltre a far riascoltare i suoi successi più amati presentati in forma di prefazione poetica. Una vera performance di Teatro Canzone, che ha in serbo una sorpresa speciale: una canzone scritta dal cantautore bolognese e messa nel cassetto, mai portata alla luce e mai cantata finora. Un modo per farlo rivivere e continuare ad amarlo.

“Il mio spettacolo non è un'imitazione di Lucio Dalla, ma un omaggio a un artista straordinario. Porto davanti al pubblico un Lucio che torna sulla terra e racconta come sono nate alcune delle sue canzoni. La fa con delle prefazioni poetiche, perché lui era prima di tutto un poeta”, spiega Mario Zamma. “Impersonare Lucio non è per niente facile, non basta certo giocare con qualche suono come molti pensano. Spero che questo spettacolo sia un modo per ricordare nel migliore dei modi lui e i suoi successi immortali”.

Alla chitarra Anthony Caruana, al piano Felice Tazzini, al sax, Ruben Schiavo, al basso Fabio Caponi, alla batteria Alessio Bonucci.

La regia è di Mario Zamma, gli arrangiamenti di Anthony Caruana, i testi sono di Teresa Giulietti, il coordinatore è Jean luc Bertoni.

Info e prenotazioni: sito Teatro Porta Portese, cell. 331 5737390

ingresso 20,00 euro

 

UFFICIO STAMPA CAROLA ASSUMMA

 

Fonte: Carola Assumma Comunicazione

About EZrome

Check Also

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Giacomo Matteotti al Museo di Roma: un’eroica testimonianza

#GiacomoMatteotti #Democrazia #StoriaItaliana #EZrome La mostra "Giacomo Matteotti. Vita e morte di un padre della democrazia", presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi, celebra la vita e l'impegno del leader socialista nel centenario della sua morte, offrendo una riflessione sul suo contributo alla lotta per la democrazia e contro il fascismo.

Lascia un commento