“Giufà il mare e le nuvole” al Centrale Preneste Teatro

Per la Rassegna Infanzie e adolescenze in gioco 2022-23 torna uno degli spettacoli più amati della Compagnia Ruotalibera : “Giufà il mare e le nuvole”. L'appuntamento è domenica 12 febbraio alle ore 16.30

a Centrale Preneste Teatro di Roma (Via Alberto da Giussano, 58). Dalla saga del celebre personaggio della tradizione popolare dell'area del Mediterraneo nasce un racconto arguto e pieno di speranza. La regia e l'interpretazione sono di Tiziana Lucattini e Fabio Traversa, gli oggetti scenici sono curati da Francesco Persico e il disegno luci da Martin Beeretz.

Giufà è pasticcione, testardo, visionario, bugiardo, eppure è anche sensibile e intelligente: Giufà è un bambino. Vive con la madre in un perenne, buffo e tenero conflitto. Sono poveri e la loro casa è una piccola baracca su una spiaggia di sabbia, una terra di nessuno davanti al mare. Alle loro spalle, invece, si estende un'indefinita periferia cittadina da cui sono esclusi. Giufà guarda il mare e sogna, al di là delle onde, un padre sconosciuto e idealizzato. La condanna a essere bambino per Giufà e a essere diffidente e brontolona per la madre si ribalta davanti al mare, davanti alle nuvole, davanti alla possibilità per entrambi di muoversi, di cambiare e, infine, di crescere.

Adatto dai 6 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 6 euro.
Acquisto esclusivamente on-line sul sito del Centrale Preneste Teatro o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

Giufà il mare e le nuvole
Compagnia Ruotalibera Teatro
Testo, regia e interpretazione: Tiziana Lucattini e Fabio Traversa
Oggetti scenici: Francesco Persico
Disegno luci: Martin Beeretz
Organizzazione e promozione: Serena Amidani e Paola Meda
Foto di scena: Patrizia Lucattini

Domenica 12 febbraio 2023 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Biglietto unico: 6.00 €
Prenotazione obbligatoria Info: 06 27801063
Prenotazioni: acquisto on-line o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Graziella Travaglini

 

 

About EZrome

Check Also

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Giacomo Matteotti al Museo di Roma: un’eroica testimonianza

#GiacomoMatteotti #Democrazia #StoriaItaliana #EZrome La mostra "Giacomo Matteotti. Vita e morte di un padre della democrazia", presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi, celebra la vita e l'impegno del leader socialista nel centenario della sua morte, offrendo una riflessione sul suo contributo alla lotta per la democrazia e contro il fascismo.

Lascia un commento