Centrale Preneste in scena “Ecce Robot!” il 15 ottobre

Prosegue a Centrale Preneste a Roma la rassegna YOU. TheYOUng City con spettacoli dal vivo di teatro, danza, musica e nuovi linguaggi del contemporaneo organizzata da Ruotalibera/Centrale Preneste Teatro.

15 ottobre 2022 ore 21.00
a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma)
per YOU. The YOUng City
Rassegna multidisciplinare
La Compagnia Frosini/Timpano
presenta
Ecce Robot!

Sabato 15 ottobre alle ore 21.00, la compagnia Frosini/Timpano, produzione Gli Scarti, Kataklisma teatro in collaborazione con Armunia, porta in scena “Ecce Robot!” di e con Daniele Timpano. Un attore ricostruisce la trama di un vecchio cartone animato giapponese. Ispirato liberamente all'opera di Go Nagai (fra gli altri, Goldrake, Jeeg Robot, Space Robot, Jet Robot, Il Grande Mazinga, Mazinga Z) lo spettacolo ripercorre per frammenti l'immaginario eroico di una generazione cresciuta davanti alla TV. Tra resoconto delle trame dei singoli episodi dei cartoni giapponesi (con particolare attenzione per la sceneggiatura di Mazinga Z) e ricostruzione storica di un'invasione (quella dei serial nipponici nei palinsesti pubblici e privati, ma anche quella della televisione dentro le nostre teste), lo spettacolo è il divertito e autocritico racconto di una generazione che, ignara di vivere negli anni di piombo, cresceva tra robot d'acciaio.
YOU. TheYOUng City è in programma ogni fine settimana fino a dicembre.
Tutti gli sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 06 27801063, o sul sito web.

Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della – Direzione generale Spettacolo ed è vincitore dell'Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2022 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.

Ecce robot!
Testo, regia e interpretazione: Daniele Timpano
Ispirato liberamente all'opera di Go Nagai
Disegno luci e voce narrante: Marco Fumarola
Musiche originali: Michela Gentili e Natale Romolo
Montaggio audio: Lorenzo Letizia
Editing e missaggio: Marzio Venuti Mazzi
Aiuto regia: Valentina Cannizzaro
Uno spettacolo di Frosini/Timpano
Produzione Gli Scarti, Kataklisma teatro
In collaborazione con Armunia

Domenica 15 ottobre ore 21.00
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
INGRESSO LIBERO
Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: 06 27801063,

 

 

Fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento