Martedì, 06 Dicembre 2022

amazon prime video

Il Teatro Ghione si illumina il 17 settembre (ore 20.30) con il carisma di Raimondo Laino, ipnotista diventato virale sul web, che porta in scena, in anteprima nazionale, il primo spettacolo di Ipnosi in Italia: L’Ipnotista THE SHOW, uno straordinario e misterioso viaggio nel mondo dell’ipnosi con la regia di Arturo Armone Caruso.

Raimondo Laino
in
L’IPNOTISTA
THE SHOW
Testi di: Arturo Armone Caruso e Raimondo Laino
Ipnotista: Raimondo Laino
Regia: Arturo Armone Caruso
Disegno Luci: Giuseppe Filipponio
Image Designer: Marco Meli
Tecnico del suono: Mario Migliaccio
Assistente in scena: Cristiana Turcanu
TEATRO GHIONE_VIA DELLE FORNACI,37 ROMA
17 Settembre 2022 ore 20:30

Raimondo Laino, membro del prestigioso albo internazionale di ipnotisti professionisti NGH, assieme alla maestria del regista Arturo Armone Caruso, costruiscono uno spettacolo unico nel suo genere rendendo partecipi e protagonisti gli stessi spettatori. Una serie di esperimenti straordinari, al limite tra gioco e suspence, coinvolge il pubblico in un viaggio di 120 minuti oltre i limiti dell’immaginazione.
Dopo una breve ed interattiva introduzione sulla scienza dell’ipnosi, chi vorrà potrà partecipare ad alcuni esperimenti di ipnosi che utilizzano il gioco come forma di apprendimento e permettono di modificare la percezione della realtà. Tra i partecipanti ne verranno selezionati una trentina che avranno il privilegio di salire sul palco, provare sulla propria pelle ed entrare in uno stato di trance profonda, diventando così i testimoni e gli ambasciatori dell’ipnosi.
Un’ esperienza immersiva ed emozionante per riflettere sul senso di realtà e su temi importanti come la vita oltre la morte, il successo, la ricchezza, il potere, le paure, i limiti personali, arrivando a nuove consapevolezze e nuovi punti di vista su se stessi e sulla vita.
Uno spettacolo che si propone come anello di congiunzione tra l’ipnosi da spettacolo e l’ipnosi clinica. Nonostante, infatti, la parte ludica ed intrattenitiva resti in primo piano, la scrittura del testo inserisce sapientemente appropriate metafore, si snoda in racconti e storie che consentono di vivere ogni esperienza in chiave scientifica. Un veicolo per attirare l’ attenzione, in modo da poter permettere alle persone di approfondire, informarsi e studiare l’argomento, per avvicinarsi a questa disciplina ancora purtroppo avvolta spesso da pregiudizi che ne limitano la conoscenza e la pratica.
“L’Ipnotista-The Show” consentirà a chiunque sarà disposto a giocare con la propria immaginazione, di entrare in contatto con l’inconscio e scoprire le meraviglie della mente umana.

Biografia Raimondo Laino - L’Ipnotista:
Dopo essersi formato all’estero come ipnotista, diventa membro onorario dell’albo internazionale di ipnotisti professionisti: la National Guild of Hypnotist© e viene insignito nel 2013 al Campidoglio come Personalità Europea distintasi nell’ambito della cultura. Successivamente è diventato un vero e proprio divulgatore con le sue dimostrazioni pubbliche in Italia che hanno reso l’ipnosi mainstream. Da più di 10 anni attraverso le sue performance, interventi tv, radio e collaborazioni con aziende di rilievo internazionale, divulga l’Ipnosi e l'Autoipnosi e mostra le potenzialità di questo strumento. Insegnando i suoi strumenti ha aiutato centinaia di persone, celebrity e sportivi a migliorare la qualità della loro vita, superare le proprie paure e raggiungere traguardi importanti. Dal 2020 è il 1° a portare l’ipnosi sul web e ha riscosso un grande successo attraverso i suoi esperimenti sociali virali su Tik Tok, YouTube e Instagram con più di 100 milioni di visualizzazioni complessive. Ora è pronto a portare in scena il suo nuovo spettacolo: L’Ipnotista The Show

Biografia Arturo Armone Caruso:

Regista, attore, traduttore, Arturo Armone Caruso vive e lavora oggi tra l’Italia e la Francia. L’essenziale della sua attività artistica si è svolta in Francia, dove è stato allievo di Jacques Lecoq dal 1980 al 1983, ma aveva già fondato a Napoli, insieme a Enzo Scala, la sua prima compagnia di teatro, Perhaps - Teatro Corpo Immagine, nel 1978. Tra il 1978 e il 1987, con Perhaps - Teatro Corpo Immagine- , opera in quanto attore e regista per gli spettacoli della compagnia orientandosi verso una forma di teatro scritto sul palcoscenico. Partecipa alla Biennale Teatro di Venezia, nel 1982. Nel 1987, fonda in Francia una nuova compagnia teatrale, Théâtre à Propos, avvicinandosi, attraverso i testi di autori italiani contemporanei, al teatro di parola. Traduce e mette in scena in Francia diversi testi di Enzo Moscato (Pièce Noire, Compleanno, Luparella, Partitura, Ragazze sole con qualche esperienza, Teatri del Mare, Aquariun Ardent, Sull’ordine e il disordine nell’ex macello pubblico) ma anche testi di Annibale Ruccello, Ruggero Cappuccio, Marco Martinelli Francesco Silvestri. Cura spettacoli e mises en espaces al Théâtre National de la Colline, Théâtre du Rond-Point, Théâtre de la Main d’or, Odéon, théâtre de l’Europe, La Mousson d’hiver, La Mousson d’été, Théâtre 71, Centre dramatique National de Reims. È membro del comitato italiano della Maison Antoine Vitez, in Francia. Premiato dal Centre National du Théâtre (Ministero francese della Cultura), nel 2014, per la sua traduzione di Doll is mine di Katia Ippaso, andata in scena a Parigi, ottobre – novembre 2017, ha messo in scena, in Italia, Hikikomori nel dicembre del 2016 a Roma, teatro dell’Orologio. Il suo ultimo spettacolo italiano, Non domandarmi di me, Marta mia… sul lungo e travagliato legame tra Luigi Pirandello e la sua attrice/musa Marta Abba dopo, aver debuttato al Napoli Teatro Festival 2019 è stato in tournée fino al 1° marzo 2020.

 

 

Biglietti on line:
sul sito ipnotistashow 

Ufficio Stampa:
Maresa Palmacci 

 

 

Fonte: Maresa Palmacci

Ultime da ARvis.it

ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.