“Labirinto d’amore” a Palazzo Chigi di Ariccia

Con 4000 spettatori in all’attivo, torna per il quinto anno l’Orlando Furioso nel Parco Chigi di Ariccia. Ideazione e regia di Giacomo Zito

Duelli, incantesimi, tradimenti e gesta eroiche, divertimento, follia e poesia, per un viaggio nel sogno sui versi di Ludovico Ariosto

Fino al 31 luglio per FANTASTICHE VISIONI ore 19.30
Parco di Palazzo Chigi – Via dell’Uccelliera, Ariccia (RM)

Con oltre 4000 spettatori all’attivo, fino al 31 luglio 2022 nel seicentesco giardino/scrigno di Palazzo Chigi di Ariccia (RM) torna per il quinto anno un unicum nella programmazione estiva performativa del centro Italia, Labirinto d’Amore per la regia di Giacomo Zito: una messa in sce-na totalizzante per uno spettacolo itinerante, in cui lo spettatore è invitato a seguire 4 storie d’amore tratte dalla grande letteratura italiana, in uno dei patrimoni storici e artistici del Lazio.

Duelli, incantesimi, tradimenti e gesta eroiche, divertimento, follia e poesia, per un viaggio nel sogno in compagnia di 15 attori in una miriade di personaggi.

Dopo 4 anni di tutto esaurito, continuano così il sogno e il viaggio sui versi di Ludovico Ariosto tra gli scorci scenografici e le straordinarie strutture architettoniche che caratterizzano il Parco di Palazzo Chigi, meta di turisti da tutto il mondo, e palcoscenico d’eccellenza del labirinto narrativo offerto da questa originale versione dell’epopea ariostesca guidata da Giacomo Zito: un mondo magico, den-tro il quale lo spettatore/viaggiatore si addentra e si perde per seguire le avventure dei personaggi.

Dal debutto dell’estate 2017, sono stati oltre 4000 gli spettatori che si sono addentrati in Labirinto d’Amore, godendosi la caleidoscopica coralità di immagini, voci e suoni generati dalla rievocazione dei personaggi e delle loro avventure, confermando la formula riuscita di una regia immersiva e coinvolgente in grado di ricreare, in un’atmosfera onirica, un remoto e imprevedibile universo dove tutto ciò che accade alimenta l’illusione di un tempo sospeso.

Una ricostruzione che al tempo stesso è viaggio nell’immaginario e momento unico per godere di uno dei più grandi capitoli della nostra letteratura.

Labirinto d’Amore – Orlando Furioso nel Parco Chigi in Ariccia con Luigi Pisani, Nicola Sorrenti, Mi-rella Dino, Chiara Di Stefano, Francesca La Scala, Laura Rovetti, Giordano Bonini, Daniele Ponzo, Gabriele Paupini, Dario Di Luccio, Federico Lunetta, Elena Crucianelli, Alessandra Patella, Jacopo Strologo, Riccardo Zito

Fantastiche Visioni – XII Edizione – con il sostegno economico del Comune di Ariccia, è inserito all’interno di Ariccia da Amare – sinergie rinnovabili 2022, progetto finanziato con il contributo di LAZIOcrea.

Parco di Palazzo Chigi, Via dell’Uccelliera – Ariccia.
Info e prenotazioni al 328 3338669 

Ufficio stampa HF4 
Marta Volterra 
Alessandra Zoia 

 

 

Fonte: Alessandra Zoia HF4

About EZrome

Check Also

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento