Appia nel Mito: 23 luglio “La donna di Samo” di Menandro

Proseguono presso la suggestiva cornice di Villa Torlonia a Frascati gli appuntamenti con la I Edizione di “Appia nel Mito”, rassegna nata dall'idea di Alessandro Machìa e Fabrizio Federici della Compagnia teatrale Zerkalo,

con il contributo della Regione Lazio, con una commedia del patrimonio classico, che acquista un significato del tutto moderno.

Sabato 23 luglio va in scena LA DONNA DI SAMO di MENANDRO con la regia di Roberto Zorzut. “La donna di Samo” vive di intrecci complessi giocati sulla sorpresa e improvvisi cambiamenti di situazione.
Commedia ricca di riconoscimenti improvvisi, rapimenti e situazioni complicate che girano intorno al tema dell'amore. Gli innamorati, divisi da iniziali ostacoli, si trovano ad affrontare numerose difficoltà e peripezie, fino a coronare il loro amore e ricomporre la felicità iniziale che per un equivoco o errore era stata turbata. Il valore della commedia sta nell'ineguagliabile capacità di presentare “caratteri”, personaggi di una convincente credibilità psicologica e sentimentale. Un rito teatrale in maschera che conserva tutto il suo fascino.

Biglietti:
Spettacoli Villa Torlonia-Frascati 15 euro
Prenotazioni:  tel. 3516853330
web: appianelmito it prenotazioni

APPIA NEL MITO
Echi di voci e suoni dal passato per raccontare il presente
Proseguono gli appuntamenti della I EDIZIONE della Rassegna con:
LA DONNA DI SAMO
di MENANDRO
Con Roberto Zorzut , Bruno Governale, Alessandra Cavallari, Ana Kusch
Canto Maria Piazza – Accompagnamento Piero Brega
Musiche Marco Abbondanzieri – Scene Renato Mambor, Roberta Gentili
Maschere Emauele D'Andrea, Roberta Gentili, Roberto Zorzut
Coreografie Michéle Sigillo – Costumi Marinaschi Collectif
Regia Roberto Zorzut
Seven Cults produzione e Rosae Open Art

SAB 23 LUGLIO 2022 ore 21.15
VILLA TORLONIA- Via Annibal Caro FRASCATI (RM)

 

Ufficio Stampa Maresa Palmacci

 

 

 

 

Fonte: Maresa Palmacci

 

 

 

Ass. Cult. Zerkalo
direzione artistica : Alessandro Machìa
sede legale: via Salemi 74 – 00133 Roma | P. IVA 10577611006 | C.F. 97507160584
Sede organizzativa: Spazio Faber | via Frascati Vecchia 47 – Frascati (RM)
contatti: 389.8745621
www.zerkaloteatro.com

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Live nei teatri: Levante celebra dieci anni di musica

#LevanteLiveNeiTeatri #musica #teatro #EZrome Levante, in tour con "Live nei teatri", celebra i dieci anni di carriera con uno spettacolo che intreccia musica, storia personale e rinnovamento artistico. Tra gli impegni futuri, diverse città italiane ospiteranno le sue esibizioni intime e coinvolgenti.

“Roots/Le radici del contemporaneo” celebra Elsa Morante con “La Storia”

#RootsFestival #LaStoria #ElsaMorante #EZrome Il festival "Roots – Le radici del contemporaneo" celebra il cinquantenario del romanzo "La Storia" di Elsa Morante con un reading speciale alla Libreria Tuba di Roma. Un'immersione nelle emozioni estreme e nella narrativa potente di Morante, in un evento che rievoca i valori della Resistenza alla vigilia del 25 aprile.

Lascia un commento