“The time si out of joint” la danza al Teatro Marconi

Al Marconi Festival 2022, la compagnia Echoes presenta l' avvincente e appassionante spettacolo di teatro danza “The time is out of joint” 

Un debutto da non perdere al Teatro Marconi Lunedì 11 luglio alle ore 21.00

L'11 luglio debutta al Marconi Teatro Festival, l'emozionante spettacolo di Teatro Danza “The time is out of joint” (il tempo è scaduto) con le coreografie originali di Giuliana Maglia che ne cura anche la regia, con i danzatori Madalina Banescu, Matteo Bonsignore, Laura Di Biagio, Giuliana Maglia, Federica Pinna. Le foto sono di Matteo Nardone.

Scorre inesorabile questo tempo, e ci ritroviamo dall'averne tanto da non sapere come riempirlo – afferma la coreografa Giuliana Maglia – al non averne abbastanza ed arrivare con l'acqua alla gola, schiacciati dal pensiero di avere una “data di scadenza” come esseri umani, che non coincide con la nostra morte ma con la fine delle possibilità che il nostro tempo (inteso come momento storico) ci mette a disposizione una volta superata. Questa data di scadenza non è per tutti uguale, non corrisponde ad un'età precisa: può arrivare a 20 anni come a 40, come a 100, a seconda dell'evento, dell'aspirazione, del compito, del sogno, del contesto con cui ci confrontiamo.
E così ci ritroviamo a vivere in un tempo “fuori dai cardini”, pensando di doverci affannare per fare più cose possibili proiettandoci sempre al futuro, mettendo il futuro come baricentro. In questo modo ci sentiamo sempre scaduti, perché non siamo sincronizzati con il momento presente.
Spesso ci confrontiamo con gli altri sentendoci sempre indietro, pensando di non avere più abbastanza tempo: viviamo così come degli zavorrati che non riescono più a muovere un passo o come dei runners sempre all'inseguimento di qualcosa che non arriva mai.
Avremo mai la lucidità di “distruggere l'orologio”, vivere il tempo come un nostro amico e non come un nemico e centrarci sul “qui e ora”, vivendo ogni momento come se fosse l'ultimo apprezzando il valore di ogni singolo giorno? Solo in questo modo il tempo non sarà mai scaduto perché ogni singolo istante sarà vissuto in pienezza, saremo finalmente sincronizzati con il momento presente.

TEATRO MARCONI
Viale Guglielmo Marconi 698 E (ampio parcheggio Interno) 
Lunedì 11 luglio 2022 ORE 21:00
Info e prenotazioni Tel. 06 5943554 
Prezzo biglietti: Intero € 16,00 – Ridotto € 13,00
Orari Biglietteria: dal Lunedì al Sabato dalle 17.00 alle 20.00 – la Domenica dalle 10.30 alle 13.00
Link Biglietteria online 24 ore: bigliettoveloce it:

 

Fonte: Isabella Giannone

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Intelligenza artificiale e creatività si incontrano alla 121° edizione dei Cento Pittori Via Margutta

#CentoPittoriViaMargutta #ArteIntelligenzaArtificiale #Creatività #EZrome La 121° edizione dei Cento Pittori Via Margutta a Roma dal 27 aprile al 1° maggio esplora il tema "Intelligenza artificiale e creatività". Un'occasione per riflettere sul rapporto tra uomo e macchina attraverso l'arte.

Lascia un commento