Martedì, 06 Dicembre 2022

amazon prime video

Esordirà il 25 marzo al Nuovo Teatro Orione di Roma (via Tortona, 7 – ore 21.00) lo spettacolo IL PRISMA: Viaggio tra storia e leggenda del capolavoro dei Pink Floyd “The Dark Side Of The Moon”,

dove Sergio Muniz omaggia uno dei dischi più venduti di sempre.

“Il Prisma” è uno spettacolo composito: l’attore Sergio Muniz racconta l’Opera in maniera suggestiva, esplicitandone i contenuti universali (la nascita, il tempo, il denaro, l’incomunicabilità, l’alienazione, l’ingiustizia sociale, la morte, la speranza), con la narrazione di temi, storie, aneddoti e delle curiose e fortunate casualità che hanno contribuito a modellare l’Opera stessa. Le parti narrate vengono seguite da accurate e fedeli esecuzioni dal vivo dei brani dell’album, grazie a otto musicisti, l’Experience Ensemble: Antonio Nasca - voce, Clara Trucchi – voce, Valentina Ciaffaglione - voce, Massimo Telli - tastiere, Andrea Di Pasqua – chitarre, Marco Tardioli - batteria e percussioni, Cesare Ceo – sax e lap steel, Stefano Nori - basso e cori.

L’esecuzione di ogni brano è integrata da immagini e luci che ne aumentano l’impatto emotivo.

Alla base del progetto, diretto da Stefano Nori e Massimo Telli, vi sono anni di ricerche bibliografiche e giornalistiche; uno studio attento della partitura, delle sonorità e delle soluzioni tecniche di allora (1973) e di oggi (2022) da riproporre in modo comparativo al pubblico con la consapevolezza che ancora oggi, dopo 49 anni dalla sua realizzazione, The Dark Side of the Moon rappresenti un’opera sublime e viva, che ha attraversato e coinvolto emotivamente generazioni e che non accenna minimamente a perdere la sua spinta emotiva. La scelta è quella di un approccio rispettoso sia della partitura che delle sonorità, riproponendo fedelmente l’Album nella sua versione originale. Per concludere: un magico “Prisma” grazie al quale ognuno può scegliere il colore con cui vedere il proprio “Lato Oscuro Della Luna”.

 

IL PRISMA narrato da SERGIO MUNIZ

Viaggio tra storia e leggenda del capolavoro dei Pink Floyd
“The Dark Side Of The Moon”

Venerdì 25 marzo al Nuovo Teatro Orione di Roma

 

 

Prevendite: ciaotickets com/biglietti

MasterNote Production & Management

Ufficio stampa e promozione: Alessandra Placidi 


Alessandra Placidi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Alessandra Placidi

Ultime da ARvis.it

ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.