Rassegna Teatrale “Ombrelli” alla Sala Paolo Poli Ostia

L’associazione Arcadia Presenta La Rassegna “Ombrelli” dedicata A Paolo Poli Nella Prima Sala Di Roma Intitolata Al Maestro

“La mente è come l’ombrello, per funzionare deve essere aperta” P. Poli

La Sala Paolo Poli, inaugurata ad Ostia a dicembre 2019, ospiterà nelle date del 14, 16 e 20 dicembre alle ore 21.00, una mini rassegna teatrale dedicata al grande artista Paolo Poli. Tre spettacoli gratuiti per omaggiare l’attore, regista teatrale e cantante che ha fatto della sua verve e comicità un vero e proprio stile teatrale. Dissacrante e profondo, onirico e surreale, ha dato vita ad un genere teatrale di grande vitalità e comicità.
Dal 14 dicembre si aprirà la rassegna “Ombrelli”, ispirata alla celebre frase del Maestro “La mente è come l’ombrello, per funzionare deve essere aperta”, che propone tre spettacoli musicali e teatrali di grande impatto, che regaleranno al pubblico momenti interpretativi comici sì, ma anche di poesia e suggestione.
I primi due spettacoli musicali in programma vedono la partecipazione di artisti che hanno girato l’Italia e l’Europa con grande successo: “VIVA LA DIVA” – LA LA MCCALLAN, con Daniele Pacini e Stuart Lindsay (14 dicembre 2021) e “MIGRAZIONI SONORE” di e con H.E.R. – Erma Pia Castriota (16 dicembre 2021); il terzo spettacolo in cartellone, “A QUALCUNO PIACE KARMA”, interpretato dal duo di drag queen “Karma B” (20 dicembre 2021).
L’Arcadia propone un momento di divertimento e di riflessione per affrontare un tema di cui ancora, purtroppo, si parla poco e male: i diritti LGBT. L’iniziativa è finanziata dalla Regione Lazio e la rassegna vede alla Direzione Artistica Donatella Zapelloni.
Inclusività e integrazione sono alla base di un’accoglienza senza discriminazioni di genere per aspirare a vivere davvero in un mondo a colori.

Questa mini rassegna vuole mantenere vivo il dibattito su un argomento molto discusso, che merita il “posto in prima fila”.

Sala Paolo Poli
Viale Capitan Consalvo 2 – Ostia Lido

Ingresso gratuito
Prenotazione obbligatoria 0656320304 – 3381091411

Accesso solo con green pass e mascherina

Ufficio Stampa Sala Paolo Poli
Elena Matteucci

 

 

Fonte: Elena Matteucci

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Live nei teatri: Levante celebra dieci anni di musica

#LevanteLiveNeiTeatri #musica #teatro #EZrome Levante, in tour con "Live nei teatri", celebra i dieci anni di carriera con uno spettacolo che intreccia musica, storia personale e rinnovamento artistico. Tra gli impegni futuri, diverse città italiane ospiteranno le sue esibizioni intime e coinvolgenti.

“Roots/Le radici del contemporaneo” celebra Elsa Morante con “La Storia”

#RootsFestival #LaStoria #ElsaMorante #EZrome Il festival "Roots – Le radici del contemporaneo" celebra il cinquantenario del romanzo "La Storia" di Elsa Morante con un reading speciale alla Libreria Tuba di Roma. Un'immersione nelle emozioni estreme e nella narrativa potente di Morante, in un evento che rievoca i valori della Resistenza alla vigilia del 25 aprile.

Lascia un commento