Domenica, 23 Gennaio 2022

amazon prime video

Unico ed esclusivo appuntamento domenica 5 dicembre all’ Altrove Teatro Studio con Rosaspina, spettacolo diretto da Gabriele Cicirello e interpretato dallo stesso Cicirello con Serena Ganci.

Una pièce toccante ed estremamente attuale che affronta in maniera delicata, con inserti musicali, la lacerante piaga della violenza perpetuata nei confronti del genere femminile, dando voce a tutte quelle donne che al contrario della bella addormentata non si sono mai svegliate da quell’incubo, trovando il loro carnefice dietro il principe azzurro.

Nel mondo muoiono ogni anno migliaia di donne per mano del loro compagno di vita.
In Italia la media è di una donna ogni tre giorni.
“Ciò riguarda tutti da vicino_ annota Gabriele Cicirello_” vogliamo quindi riscrivere dei racconti musicati che parlino delle tante “Rosaspina” attingendo dall’opera “Ferite a morte” di Serena Dandini.”

Gabriele Cicirello nasce a Palermo nel 1991. Successivamente al diploma di maturità classica, frequenta l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico", dove incontra diversi insegnanti e registi tra cui: Lorenzo Salveti, Arturo Cirillo, Thomas Ostermeier, Giorgio Barberio Corsetti, Massimiliano Civica, Massimiliano Farau. Successivamente al diploma in accademia nel 2017, lavora con alcuni registi tra cui: Emma Dante, Robert Wilson, Michele Sinisi, Maurizio Scaparro, Giuseppe Massa. Tra i suoi testi e regie ci sono "Caterina", e "Con tutto il mio Amare" col quale debutta alle Orestiadi di Gibellina del 2018. Esordisce al cinema con il film "Il Traditore" di Marco Bellocchio, nel ruolo di Benedetto Buscetta, figlio del protagonista, interpretato da Pierfrancesco Favino. Successivamente partecipa anche al film "The Last Planet" di Terrence Malick, ancora in fase di lavorazione. Nel 2020 va in scena nello spettacolo "La fine del mondo" di Fabrizio Sinisi e debutta alla 42° edizione del festival teatrale di Asti.

Per tutte le informazioni riguardanti la Stagione dell’Altrove Teatro Studio è possibile visitare il sito altroveteatrostudio it, scrivere all’indirizzo ipensieridellaltrove o contattare telefonicamente il 351/8700413.

 

ROSASPINA
di Gabriele Cicirello
Con Gabriele Cicirello e Serena Ganci

Regia Gabriele Cicirello

Domenica 5 dicembre ore 20
Altrove Teatro Studio - Via Giorgio Scalia, 53
351 8700413

 

BIGLIETTI
Intero 15 euro – Ridotto 10 euro – Tessera 2 euro

 

Ufficio Stampa Maresa Palmacci 

 

 

 

 

Fonte: Maresa Palmacci

 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.