“YOU DECIDE” sbarca al Teatro Tor Bella Monaca

Al Tor Bella Monaca FerdiNando Maddaloni in 11 settembre 2001: strage o complotto? YOU DECIDE 

Venerdì 10 e sabato 11, ore 21.00
Domenica 12 settembre, ore 18.00
Sala piccola

A 20 anni dagli attentati del 2001 YOU DECIDE sbarca al Teatro Tor Bella Monaca. Scritto, diretto ed interpretato da FerdiNando Maddaloni, attore e regista di origini campane, torna in scena in una versione aggiornata alla luce dei tragici episodi di violenza che in questi giorni stanno sconvolgendo l'Afghanistan e il mondo intero.

“Dopo anni di realities con un facile televoto da comode poltrone casalinghe su temi di indubbia inutilità sociale- spiega l'autore ed interprete- si ritorna finalmente a Teatro per affrontare scomodi temi di indubbio valore sociale, come l'informazione e la disinformazione sulla strage dell'11 settembre 2001, definito il giorno che ha cambiato il mondo. Affermazione sacrosanta, se pensiamo che dopo quei tragici fatti, ci sono state due guerre (in Afghanistan e in Iraq), quattro presidenti, una profonda crisi economica ed una pandemia mondiale da Coronavirus che ha modificato il comportamento sociale di noi tutti e moltiplicato a dismisura complottisti dell'ultima ora e leoni da tastiera”.
Maddaloni, con Carmen Femiano regista collaboratore,a distanza di dieci anni dal debutto di Napoli e decine di repliche in tutta Italia, ripropone il suo TheatReality stile “Grande fratello” con la originale formula del “You decide” su una questione drammatica e sempre più ricca di domande ”Perché quel giorno a New York le torri gemelle si sono sbriciolate? È stata una dolorosa strage ad opera di 19 spietati terroristi oppure si tratta di un complotto interno?Cosa ne sanno i ventenni di oggi?”
Maddaloni veste i panni dei due concorrenti del TheatReality: Armandino, nato a Tor Bella Monaca e acerrimo sostenitore della teoria del complotto per motivi che svelerà soltanto nel finale e Marco, ingegnere elettronico trapiantato a New York, che grazie a dati, perizie e ricostruzioni visive proverà a convincere il pubblico che 19 terroristi hanno dato vita al più grande smacco ai danni della nazione più protetta al mondo e che i cosiddetti “complottisti” non sono altro che venditori di “bufale”.
Al pubblico toccherà il compito del “You decide” ossia votare in favore della tesi più convincente.
Regole del TheatReality:
1) per il pubblico: è severamente vietato applaudire durante lo spettacolo. Le eventuali manifestazioni di assenso serviranno solo a determinare la tesi più convincente
2) per i concorrenti: è severamente vietato inventare. Viene concessa loro piena libertà di esporre le proprie opinioni ma solo sulla base di comprovate ricerche bibliografiche.

“Il teatro civile “conclude Maddaloni” deve tornare ad essere quel luogo nel quale artisti civili e pubblico civile, con onestà intellettuale da entrambe le parti, si ritrovano uniti nella battaglia per la verità, vaccinati anche contro il virus della disinformazione”.

Il giorno del ventennale, sabato 11 settembre dalle ore 19,45 alle 20,30 si svolgerà prima dello spettacolo l'incontro IO NON DIMENTICO PERCHÉ… Ferdinando Maddaloni incontrerà il pubblico nello spazio antistante il Teatro Tor Bella Monaca per condividere con gli spettatori il proprio ricordo dell'11 settembre 2001.
venerdì 10, sabato 11 ore 21
domenica 12 settembre ore 18
11 settembre 2001: strage o complotto? YOU DECIDE
testo, regia e interpretazione FerdiNando Maddaloni
regista collaboratore Carmen Femiano
tecnico Ciro di Matteo

FerdiNando Maddaloni in collaborazione con Associazione Culturale Altamarea

 

Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti
Prenotazioni: tel 06 2010579
Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30 Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19 
Ufficio stampa: Brizzi comunicazione 

 

Fonte: Brizzi comunicazione s.r.l.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Fiera di Farfa 2024: tradizione e innovazione a Rieti

#FieraDiFarfa #TradizioneSabina #EventoGratis #EZrome La Fiera di Farfa 2024 offre un tuffo nella cultura e nelle tradizioni della Sabina con un evento gratuito che promette attività per tutte le età. Prodotti locali, spettacoli e una ricca offerta culturale attendono i visitatori

Roma celebra la “Festa della Resistenza” 2024

#FestadellaResistenza #Roma2024 #memoria #EZrome Dal 23 al 25 aprile, Roma ospita la seconda "Festa della Resistenza", celebrando la libertà e i valori democratici attraverso eventi che ricordano la lotta antifascista. Un'occasione per riflettere sui principi che continuano a ispirare la società italiana.

Lascia un commento