Vita da Cani – L’Ultima Scommessa al Teatro lo Spazio

Debutta in prima nazionale assoluta al Lo Spazio di Roma, Vita da Cani- L'Ultima Scommessa, spettacolo scritto da Simone Pulcini e Italo Amerighi , con la regia di Ariele Vincenti. Uno spaccato di vita e vite, una sulla problematica della ludopatia, affrontata con uno stile diretto e talvolta ironico, attraverso una risata amara che porta a riflettere.

Protagonisti sono sei amici, tutti diversi ma con una cosa in comune: Il Gioco Compulsivo. Il punto d'incontro delle loro vite è la Sala scommesse dove ognuno si cimenta nella sua specialità: calcio, slot machines, gratta e vinci, ippica e corse di cani virtuali, la nuova frontiera del gioco d'azzardo.

La Sala diventa è un luogo di sfogo, di confronto. Un posto dove non si è gli ultimi della lista perché il tuo vicino è sempre messo peggio di te. Un posto dove la “Svolta” sembra continuamente dietro l'angolo.

Se è vero che in carcere nessuno è colpevole, in sala nessuno è ludopatico, hanno tutti il controllo della situazione, o almeno credono finchè qualcuno non viene a battere cassa e tutti sono obbligati ad una doccia fredda di realtà.

In Sala il Tempo sembra sempre immobile, ora invece l'orologio comincia a ticchettare velocemente e di Tempo ce n'è davvero poco se non per un'ultima scommessa.

Stefano Ambrogi, Italo Amerighi, Patrizia Ciabatta, Daniele Locci, Matteo Milani, Luca Paniconi e Simone Pulcini danno corpo e voce, in scena, a questo gruppo di amici “dipendenti” dal vizio del gioco, si aggirano tra i pericoli e il fascino della dea fortuna, si incontrano, si scontrano, tutti alla ricerca di un qualcosa in più, di una vittoria che ha il sapore della sconfitta.

Di Simone Pulcini e Italo Amerighi (da un'idea di Simone Pulcini)

Con Stefano Ambrogi, Italo Amerighi, Patrizia Ciabatta, Daniele Locci,

Matteo Milani, Luca Paniconi e Simone Pulcini

Regia di Ariele Vincenti

VITA DA CANI- L'ULTIMA SCOMMESSA

Dal 18 febbraio al 1 marzo

Teatro Lo Spazio- Via Locri, 42 Roma

dal martedì al sabato alle ore 20:30 | la domenica alle 17:00
biglietto 12 euro – ridotto 9 euro – tessera semestrale 3 euro

www.teatrolospazio.it

Fonte Ufficio Stampa Maresa Palmacci

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Ardecore trio celebra la festa della Liberazione

#Ardecore #FestadellaLiberazione #MusicaeResistenza #EZrome Il trio Ardecore torna sul palco per la Festa della Liberazione al Casilino Sky Park il 25 aprile. Un concerto che intreccia la musica popolare romana con la poesia di Belli, celebrando la Resistenza e la cultura indipendente.

“Arte in Musica” al Teatro Ivelise: un viaggio nella storia dell’arte italiana

#ArteInMusica #StoriaDellArte #TeatroIvelise #EZrome Il 27 aprile, il Teatro Ivelise di Roma presenta "Arte in Musica", un incantevole viaggio attraverso la storia dell'arte italiana, animato dalle musiche di Gianmarco Giannetti e dalla voce di Greta Arditi.

Lascia un commento