Vita da Cani – L’Ultima Scommessa al Teatro lo Spazio

Debutta in prima nazionale assoluta al Lo Spazio di Roma, Vita da Cani- L'Ultima Scommessa, spettacolo scritto da Simone Pulcini e Italo Amerighi , con la regia di Ariele Vincenti. Uno spaccato di vita e vite, una sulla problematica della ludopatia, affrontata con uno stile diretto e talvolta ironico, attraverso una risata amara che porta a riflettere.

Protagonisti sono sei amici, tutti diversi ma con una cosa in comune: Il Gioco Compulsivo. Il punto d'incontro delle loro vite è la Sala scommesse dove ognuno si cimenta nella sua specialità: calcio, slot machines, gratta e vinci, ippica e corse di cani virtuali, la nuova frontiera del gioco d'azzardo.

La Sala diventa è un luogo di sfogo, di confronto. Un posto dove non si è gli ultimi della lista perché il tuo vicino è sempre messo peggio di te. Un posto dove la “Svolta” sembra continuamente dietro l'angolo.

Se è vero che in carcere nessuno è colpevole, in sala nessuno è ludopatico, hanno tutti il controllo della situazione, o almeno credono finchè qualcuno non viene a battere cassa e tutti sono obbligati ad una doccia fredda di realtà.

In Sala il Tempo sembra sempre immobile, ora invece l'orologio comincia a ticchettare velocemente e di Tempo ce n'è davvero poco se non per un'ultima scommessa.

Stefano Ambrogi, Italo Amerighi, Patrizia Ciabatta, Daniele Locci, Matteo Milani, Luca Paniconi e Simone Pulcini danno corpo e voce, in scena, a questo gruppo di amici “dipendenti” dal vizio del gioco, si aggirano tra i pericoli e il fascino della dea fortuna, si incontrano, si scontrano, tutti alla ricerca di un qualcosa in più, di una vittoria che ha il sapore della sconfitta.

Di Simone Pulcini e Italo Amerighi (da un'idea di Simone Pulcini)

Con Stefano Ambrogi, Italo Amerighi, Patrizia Ciabatta, Daniele Locci,

Matteo Milani, Luca Paniconi e Simone Pulcini

Regia di Ariele Vincenti

VITA DA CANI- L'ULTIMA SCOMMESSA

Dal 18 febbraio al 1 marzo

Teatro Lo Spazio- Via Locri, 42 Roma

dal martedì al sabato alle ore 20:30 | la domenica alle 17:00
biglietto 12 euro – ridotto 9 euro – tessera semestrale 3 euro

www.teatrolospazio.it

Fonte Ufficio Stampa Maresa Palmacci

About Redazione

Check Also

“Epopee Celesti”: un viaggio nell’Art Brut a Villa Medici

#ArtBrut #EpopeeCelesti #CulturaRoma #EZrome "Epopee Celesti" a Villa Medici, una mostra che esplora l'Art Brut attraverso la collezione di Bruno Decharme, offrendo una visione unica su un'arte al di fuori dei canoni convenzion

“Le cose che t’ho imparato”: teatro e vita si intrecciano

#Teatro #LeCoseCheTHoImparato #CulturaRoma #EZrome "Le cose che t'ho imparato" al Teatro Tor Bella Monaca di Roma, un'opera che naviga tra noir e commedia per esplorare la complessità dell'esistenza umana.

Lascia un commento