Sabato, 24 Ottobre 2020

amazon prime video

Anni Sessanta. Svizzera. Una clinica psichiatrica capeggiata da una dottoressa gobba preda di rancori ancestrali e ambizioni sconfinate. Nella clinica, tre fisici ricoverati.

Tre pazzi. Uno convinto di essere Isaac Newton. Uno sicuro di essere Albert Eistein. Uno persuaso di essere l’ultimo apostolo in terra del verbo immortale di Re Salomone. E un detective: chiamato a indagare sulla serie di omicidi che da mesi turba la tranquillità del sanatorio.

Il capolavoro di Friedrich Dürrenmatt, caposaldo della commedia grottesca del Novecento, in una versione che, reinterpretando in chiave moderna la profonda vocazione comica del testo,  si propone di indagare i molti temi coi quali ancora oggi esso interroga la contemporaneità: il rapporto tra volontà e caso nella storia, la contraddizione dolorosa tra sentimenti e doveri individuali,  il ruolo della scienza e della tecnologia rispetto alla felicità umana, le dimensioni possibili dell’agire politico in un mondo che si pretende post-ideologico, il peso delle responsabilità individuali e di quelle collettive in detto mondo. E tutto questo, nel nome della risata assicurata.

I Fisici

da F. Durrenmatt

Regia di Eugenio Banella

Un progetto teatrale di Laura Grimaldi e Eugenio Banella

Con:

Alessandro de Feo, Guia Scognamiglio, Andrea Papale, Emanuele Natalizi,

Alessandra Tito, Laura Grimaldi, Eugenio Banella e Lorenzo Garufo.

Con I Fisici appuntamento al Teatro Trastevere dal 18 al 22 dicembre 2019.

Teatro Trastevere

via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 Roma

merc-sab ore 21, domenica ore 17:30

prevista tessera associativa

contatti: 065814004 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.teatrotrastevere.it #ilpostodelleidee

 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.