“Leni il trionfo della bellezza” al Teatro Tor Bella Monaca

“Leni il trionfo della bellezza” Tor Bella Monaca  5-7 dicembre, ore 21.00 Con Valentina Acca
Ci sono personaggi il cui cammino è stretto in un tempo che conduce a un'involontaria ambiguità difficilmente giustificabile agli occhi della Storia.

È il caso di Leni Riefenstahl, musa, ballerina, attrice, regista, fotografa, innovatrice dellinguaggio cinematografico, pioniera di nuove tecniche di ripresa, ispirazione e maestra per generazioni di cineasti. Un secolo di vita, pericolosamente vissuto attraverso le stagioni più buie e sanguinarie del Novecento – vicino, troppo vicino al fuoco del regime nazista per non bruciarsi e per non compromettersi – e poi ostinatamente sopravissuta nonostante le accuse, le domande inevase e i sensi di colpa, sempre, e fieramente, resistendo alla noia e all'oblio.

Di questa lunga e straordinaria parabola di vita, Leni, Il Trionfo della Bellezza racconta i giorni d'oro delle riprese di Olympia, il suo capolavoro: un resoconto delle Olimpiadi di Berlino del 1936, dove lo sport, lontano dalla trivialità della cronaca, viene raccontato col piglio epico di una narratrice di corpi, gesti, sguardi e desideri agonistici, celebrando, allo stesso – ambiguo – tempo, l'ideale di una bellezza che incarna e materializza l'estetica del Reich, e l'utopia di una competizione che unisce uomini e al di là di ogni appartenenza etnica o religiosa, sullo sfondo di un cielo, quello di Berlino, suggestivamente fotografato dal basso grazie a delle speciali “trincee” costruite ad hoc nell'Olympiastadion.

giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 ore 21
di Irene Alison
regia Marcello Cotugno
con Valentina Acca
Khora teatro

BIGLIETTI
intero 10,50 Euro
ridotto 8,50 Euro
giovani 7,00 Euro
invalidità 5,00 Euro
diversamente abili 2,50 Euro
prezzo speciale GIFT CARD 7,50 Euro

Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti
sito web: teatrotorbellamonaca.it 
sito web: teatriincomune.roma.it
Ufficio stampa: Brizzi comunicazione

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento