Teatro Ivelise presenta “Jazz in the Theatre – Sisters”

“JAZZ IN THE THEATRE” PORTA IN SCENA, SUL PALCO DELL'IVELISE, NEL GIORNO DELL'IMMACOLATA UN CONCERTO DEDICATO AL NATALE

L'appuntamento mensile con il jazz, al Ivelise, apre la stagione con un concerto dedicato al Natale. La jazz singer Valeria Rinaldi, domenica 8 dicembre alle ore 20.00, sarà affiancata da Stefania Patanè e Silvia Manco in “Jazz in the Theatre – Sisters”, in un concerto dedicato alle atmosfere natalizie in arrivo, nel giorno della Festa dell'Immacolata

L'evento vede ogni mese Valeria Rinaldi esibirsi insieme a musicisti di rilievo del panorama jazzistico. La rassegna, che nasce con l'intento di diffondere una musica sorta in America ma che ha influenzato tutto il mondo con il suo stile e ed il suo linguaggio, fondendosi con altre tradizioni, ed evolvendosi fino ai giorni nostri, si prefigge di rendere partecipe lo spettatore consentendogli un ascolto a stretto contatto con gli artisti.

L'8 dicembre Valeria Rinaldi e Stefania Patanè, voci del panorama jazzistico italiano, presentano un concerto raffinato e coinvolgente, sfruttando le diverse sonorità del duetto vocale jazz, sia interpretativo che strumentale. Le vocalist ripercorrono alcune tappe fondamentali della storia dei Vocal Jazz Duets, aprendo il repertorio anche ad arrangiamenti originali di brani più moderni. Ad accompagnarle nel viaggio Silvia Manco la terza “sister” che interagisce musicalmente grazie all'eleganza e alla magia del suo tocco, e vocalmente, inserendosi come terza voce, dando vita così ad arrangiamenti nuovi per trio vocale.

Fonte Ufficio Stampa Teatro Ivelise

About Redazione

Check Also

“ROund trip in tiME”: un viaggio nella street art

#streetart #Laika #ShepardFairey #KeithHaring #EZrome "Round trip in time" a Roma celebra la street art in un viaggio inverso dal 2023 al 1984. Laika esplora ingiustizie negli USA, Shepard Fairey unisce arte e politica, e Keith Haring lascia un segno indelebile con il suo stile unico.

“Area 52”: viaggio tra musica e fantascienza al Teatro Villa Pamphilj

#TeatroVillaPamphilj #Area52 #Fantascienza #EZrome "Area 52" al Teatro Villa Pamphilj: un esperimento artistico che unisce musica, fantascienza e interazione con il pubblico, in una matinata di divertimento e riflessione.

Lascia un commento