Signor Fellini, lei non mi piace al Teatro Trastevere

In occasione della 7a edizione del festival del cinema polacco #CiakPolska2019,

l'11 novembre verrà presentato al Trastevere di Roma il monodramma di Marek Koterski interpretato da Malgorzata Bogdanska (entrambi ospiti del festival di quest'anno).

Giulietta Masina (Małgorzata Bogdańska) ricorda la propria vita a fianco di Federico Fellini.

Il suo racconto si costruisce a partire dai frammenti di grandi ruoli interpretati nel cinema, ma si fa carico di emozioni, dolore, rabbia…Dalla sua valigetta, l'attrice tira fuori gli oggetti appartenuti ai suoi personaggi. E insieme ad essi il bagaglio nascosto di esperienze vissute accanto a un marito egocentrico al quale lei stessa ha deciso di sacrificare tutto…

Ma il genio può giustificare qualsiasi cosa?

Małgorzata Bogdańska

Diplomatasi nel 1987 alla Scuola di Łódź, è una attrice di cinema e teatro. Insieme a suo marito, il regista Marek Koterski, ha creato il Teatr w walizce (Il teatro in una valigia).

Ha recitato tra gli altri in La cattiva madre di e con Karolina Porcari, presentato lo scorso anno a Lecce ai Cantieri Teatrali Koreja.

Marek Koterski è un regista cinematografico e teatrale, drammaturgo e sceneggiatore. Dopo gli studi di letteratura e storia dell'arte all'Università di Breslavia, si è laureato alla Scuola nazionale di cinema, televisione e teatro di Łódź. Per il cinema ha girato numerose “commedie esistenziali”, tra cui il film di culto Dzień świra (Una giornata di uno svitato, 2002).

Spettacolo in lingua polacca e italiana, con proiezione della traduzione italiana – trad. di Mau Koscianska.

Programma completo:
https://istitutopolacco.it/resource/321480f5-51a1-4cdb-a590-c05ac89d2472:JCR

Lo spettacolo di Marek Koterski e Malgorzata Bogdanska è presentato nell'ambito della 7a edizione del festival del cinema polacco CiakPolska #CiakPolska2019 – organizzata da Istituto Polacco di Roma e Corto Italia Cinema con il sostegno di Polish Film Institute Polski Instytut Sztuki Filmowej e Associazione dei Cineasti Polacchi Stowarzyszenie Filmowców Polskich, in collaborazione con Cineteca Nazionale Filmoteka Narodowa – Instytut Audiowizualny, Palazzo delle Esposizioni, Associazione Effetti Visivi AVFX, Polish Turism Organisation Polonia.travel e il contributo di Comarch S.A.

Teatro Trastevere

via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 Roma

prevista tessera associativa

Fonte Ufficio Stampa Vania Lai

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Popolare è donna”: il festival che celebra le voci femminili

#PopolareÈDonna #FestivalMusicale #VociFemminili #EZrome La decima edizione del Festival Popolare Italiano, "Popolare è donna", esalta la vocalità femminile attraverso la musica tradizionale e contemporanea, con eventi dal 24 al 30 aprile al Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento