Orson Welles’ Roast ossia Orson Welles arrosto al Teatro Ambra Jovinelli

Come sarebbe un breve incontro con Orson Welles se potesse, solo per un’ora, tornare a stare tra noi? Ci svelerebbe qualche segreto della sua tecnica straordinaria o passerebbe tutto il tempo a raccontare aneddoti esilaranti?

Scaglierebbe, indignato, invettive contro i nemici di allora e gli orrendi tempi moderni o ne sorriderebbe sornione? Genio infinito e grandissimo cialtrone. Senza nulla da nascondere, con ancora moltissimo da offrirci, per sempre in grado di stupire.

Orson Welles’ Roast ossia Orson Welles arrosto.
Un monologo asciutto, un Roast; ossia uno spettacolo che non esalta ma ridicolizza il protagonista: Orson Welles.
Battiston racconta in poco più di un’ora, con accento e sarcasmo smaccatamente anglosassoni, momenti geniali o squarci di intimità di un uomo che ha contribuito a costruire il Cinema.
Uno spettacolo ironico e divertente per conoscere la straripante personalità del grande genio.

dal 30/10/2019 al 10/11/2019
Ambra Jovinelli
ROMA (RM)

Fonte Ufficio Stampa Teatro Ambra Jovinelli

About Redazione

Check Also

“Frammenti… e altre storie” di Vincenzo Giubba a Roma

Arte #Mostra #Roma #EZrome La mostra "Frammenti... e altre storie" di Vincenzo Giubba torna a Roma dal 17 ottobre al 3 novembre 2024 presso lo Spazio Mecenate. L'esposizione presenta opere che segnano un ritorno alla pittura per Giubba, con una forte simbologia e ironia. Orari: lun-ven 10-19, sab 10-14:30.

Il “Carnevale Romano” di Orfeo Tamburi torna alla luce

Arte #Cultura #Roma #EZrome Il murale "Carnevale Romano" di Orfeo Tamburi sarà visibile al pubblico dopo oltre 40 anni, l'11, 12 e 13 ottobre. Situato nel seminterrato del palazzo dell'Anagrafe a Roma, l'opera rappresenta la vivace tradizione del Carnevale Romano. Le visite, in occasione del Tevere Day, offrono un'opportunità unica per riscoprire questo capolavoro.

Lascia un commento