Domenica, 08 Dicembre 2019

amazon prime video

Noi il sipario lo abbiamo aperto, voi del pubblico ci avete già mostrato il vostro calore riempiendo la sala alla nostra festa di apertura, ora tocca a noi far vivere la baracca e il palcoscenico con tantissimi spettacoli.

E lo faremo già da questo weekend ospitando in due giorni 4 spettacoli di 4 diverse compagnie provenienti da Roma e da tutta Italia e con altrettanti laboratori ricreativi.

Siamo forse "usciti pazzi" come direbbe Pulcinella? No, con il nostro festival  BIMB'IN BURATTIN, inserito all'iterno dell'Estate Romana di Roma Capitale, vogliamo solo contaminare il nostro spazio di diverse forme d'arte e farvi conoscere diversi stili di fare teatro ad un prezzo bassissimo, così basso che più basso non si può, anzi si può ma solo se acquisterete online.

Siete pronti a fare una scorpacciata di spettacoli? Tra teatro d'ombre, burattini, fiabe e attori divertenti c'è solo l'imbarazzo della scelta!
E allora perché imbarazzarvi nello scegliere? Venite a tutti gli spettacoli e il divertimento sarà doppio, anzi quadruplo!

Sabato 21 Settembre alle 11:30
NEVE
Compagnia Liberi in Scena
Insieme al pubblico entriamo nel sogno del pittore Bianconi: una tela completamente vuota dalla quale appare Cappuccetto che deve attraversare il bosco, coperto da talmente tanta neve che non si riesce a vedere proprio niente.
Riuscirà la bambina a trovare la casa della nonna Candida?

 

Sabato 21 Settembre alle 17:30
Il Castello di Carte
Compagnia Ivo Cotani
C’era una volta un castello di carte dove troneggia il Re di Denari, il più avaro di tutti gli avari. Tutti i soldi che incassa non fanno altro che creargli tanti problemi che prova a risolvere con altrettanti regali. . Per accontentare i capricci della Regina di Picche finisce per imprigionare sua figlia, suo fratello e persino il suo cavallo.

  

Domenica 22 Settembre alle 11:30
Tana Libera Tutti
Compagnia Massimiliano Maiucchi
Uno spettacolo che attraverso le filastrocche fa compiere ai bambini un viaggio tra i modi, i tempi, i luoghi e le parole del gioco.Lo spettacolo prevede:libroni pop up,canzoni, gag comiche e drammatizzazione di giochi linguistici, manipolativi e della tradizione.Tutto rigorosamente in rima.

 

Domenica 22 Settembre alle 17:30
I Tre Porcellini
Tieffeu Perugia
Quella dei tre porcellini è una fiaba che affronta il tema della crescita. I tre porcellini sono la rappresentazione del bambino che cresce, passando attraverso gli errori e le brutte esperienze. Essa insegna in maniera semplice quanto sia importante impegnarsi per poter sfuggire ai pericoli che la vita futura può provocare.


 Fonte: IL SAN CARLINO il teatro dei bambini a Roma

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.