Mercoledì, 11 Dicembre 2019

amazon prime video

Il prossimo 20 settembre 2019 si svolgerà il secondo appuntamento inaugurale della nuova e 8° edizione della Rassegna Musicale Vitala Festival presso il Teatro San Genesio di Roma.  Per la prima volta a calendario, un grande concerto-evento, Sunrise Markets, presentato da Gianluca D’Alessio & Band.

Sunrise Markets  è il secondo progetto discografico del versatile e raffinato chitarrista Gianluca D'Alessio, un titolo che dà vita al suo viaggio musicale composto non solo di note ma soprattutto di sensazioni e colori ispirati dalle sfumature della vita metropolitana di Londra, dove l’album è stato concepito, spaziando attraverso varie sonorità, dal Rock progressive, a brani più Fusion e acustici.

Disponibile dal 30 giugno 2018, l’album è distribuito dall’inglese Burning Shed  (distributore anche per Jethro Tull, King Crimson, Peter Gabriel, ecc...) ed è la sintesi delle ultime esperienze internazionali di Gianluca D’Alessio, che trovano sfogo nella title track “Sunrise Markets” originata dai colori del mercato di Camden Town. Innumerevoli sono i musicisti che hanno collaborato con Gianluca per questo album tra cui  nomi di spicco del panorama musicale mondiale come Gavin Harrison (King Crimson, Porcupine Tree, Claudio Baglioni) e John Giblin  (Paul McCartney, Simple Minds, Phil Collins). 

Gianluca D’Alessio ha all’attivo numerose collaborazioni nazionali e internazionali, per citare alcuni nomi: Orchestra RAI, Berliner Sinfonie Orkester, Kiel Philarmonic Orchestra, Mediterranean Orchestra, Orchestra Filarmonica Italiana, Coolio, Snoop Dog, Claudio Baglioni, Ermal Meta, Arisa, Simone Cristicchi, Orchestraccia, Formula 3, Riccardo Fogli, Tony Hadley, Gloria Gaynor, Mark King, Boy George, ecc.

Parallelamente svolge attività didattica nella scuola “School of Rock” fondata nel 2010 e nella scuola Percentomusica di Roma. 

Durante la serata del prossimo 20 Settembre, il chitarrista e la band proporranno oltre ai brani originali dell’album anche dei grandi classici della musica Rock Progressive e non solo, costruendo così un vasto repertorio. Ad accompagnarlo in questa serata unica, una band di musicisti affermati che vantano numerose collaborazioni di prestigio e l’estesa, potente vocalità del bravissimo cantante Riccardo Rinaudo.

Un appuntamento da non perdere!!

www.gianlucadalessio.com

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Vitala Festival, organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica, all’ottava edizione, con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, di tutte le nazionalità e provenienze, presentando un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali ospitati. 

Ringraziamo gli artisti, i collaboratori, i nostri sostenitori e il pubblico che segue la rassegna per il rinnovato interesse in questa nuova edizione del festival e vi aspettiamo numerosi in Teatro!

Fonte Ufficio Stampa Battelli Press

Prima del concerto, nel foyer del teatro, dalle 19.00 sarà possibile visitare la mostra inaugurale della nuova stagione del  Vitala Festival, dedicata alle arti visive:

MUSIC FOR YOUR EYES

Mostra di pittura e illustrazioni di MARIARTY, talentuosa e versatile artista Russa.

In questa sua nuova mostra personale studiata ad hoc per il Vitala Festival, presso il Teatro San Genesio, Mariarty riporta su tela immagini del passato e del futuro; le sue opere sono scorci colorati di sogni e di visioni, suoni di musica da ascoltare con i propri occhi. Motivi surreali si fondono con immagini di storie popolari delle regioni dell'Eurasia, simboli misteriosi ed enigmi decodificati dalla mano dell'artista, devozioni musicali preferite e illustrazioni di fiabe. Enigmi e suggestioni sono evidenti nelle sue opere, suscitando meraviglia nello spettatore sul significato e l’introspezione di queste combinazioni di colori, appartenenti ad altri mondi.

La mostra sarà visitabile fino al 28 Settembre ed è organizzata in collaborazione con il Teatro San Genesio e San Genesio Expo’. Ingresso alla mostra gratuito.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.