zaha hadid mostra maxxi

L’Italia di Zaha Hadid al MAXXI

zaha hadid mostra maxxiSino al 14 gennaio 2018 il MAXXI di Roma celebra il suo architetto Zaha Hadid a un anno dalla sua tragica scomparsa.

Zaha Hadid è stata uno dei più visionari e influenti architetti del nostro periodo, ridefinendo l’architettura del XXI secolo. Il MAXXI ha deciso di rendere omaggio a questo straordinario personaggio dell’architettura con una mostra che vuole approfondire il suo rapporto con l’Italia. Un rapporto fecondo quello tra Zaha Hadid e il nostro paese e il MAXXI lo mostra attraverso i progetti e le opere realizzate e i vari strumenti di rappresentazione e sperimentazione utilizzati dal grande architetto.
In visione ci sono bozzetti pittorici e concettuali, modelli 3d, rappresentazioni virtuali e studi innovativi su nuove soluzioni e tecnologie.

Un percorso intenso che da uno spaccato multiforme della personalità del celebre architetto, dalle architetture realizzate e progettate per l’Italia sino al design.
Un percorso fotografico regalato dall sguardo intenso di Hèlène Binet che riesce a cogliere il dinamismo e la forza della sua architettura.

Se volete scoprire qualche cosa di più sull’architettura italianana di Zaha Hadid, l’appuntamento è sino al 14 gennaio 2018!

 

 

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento