zaha hadid mostra maxxi

L’Italia di Zaha Hadid al MAXXI

zaha hadid mostra maxxiSino al 14 gennaio 2018 il MAXXI di Roma celebra il suo architetto Zaha Hadid a un anno dalla sua tragica scomparsa.

Zaha Hadid è stata uno dei più visionari e influenti architetti del nostro periodo, ridefinendo l’architettura del XXI secolo. Il MAXXI ha deciso di rendere omaggio a questo straordinario personaggio dell’architettura con una mostra che vuole approfondire il suo rapporto con l’Italia. Un rapporto fecondo quello tra Zaha Hadid e il nostro paese e il MAXXI lo mostra attraverso i progetti e le opere realizzate e i vari strumenti di rappresentazione e sperimentazione utilizzati dal grande architetto.
In visione ci sono bozzetti pittorici e concettuali, modelli 3d, rappresentazioni virtuali e studi innovativi su nuove soluzioni e tecnologie.

Un percorso intenso che da uno spaccato multiforme della personalità del celebre architetto, dalle architetture realizzate e progettate per l’Italia sino al design.
Un percorso fotografico regalato dall sguardo intenso di Hèlène Binet che riesce a cogliere il dinamismo e la forza della sua architettura.

Se volete scoprire qualche cosa di più sull’architettura italianana di Zaha Hadid, l’appuntamento è sino al 14 gennaio 2018!

 

 

About Serena Cara

Check Also

“Reclamatio Terra”: all’Accademia d’Ungheria di Roma 28 artisti a confronto su clima e oceano

Dall’8 giugno al 12 luglio 2023, una mostra di arte contemporanea per riflettere sul problema …

Lascia un commento