Van Gogh alive The Experience a Roma

Van Gogh Alive The Experience a Roma

Van Gogh The Cafe Terrace on the Place du Forum Arles at Night 810x1024Sino al 27 marzo 2017 al Palazzo degli Esami è  in corso uno degli appuntamenti di spicco della stagione espositiva romana: Van Gogh Alive The Experience la grande mostra multimediale dedicata al grande pittore olandese. 

Van Gogh è stato senza dubbio uno degli artisti che con il suo stile unico e inconfondibile, ha gettato le basi dell’arte moderna.
La grande esposizione romana in corso a Palazzo degli Esami esplora la vita e le opere di Vincent Van Gogh nel periodo che va dal 1880 alò 1890. Un periodo ricco e fecondo che lo vide impegnato a Parigi, Saint – Rèmy e Auvers sur Oise, i posti dove ha creato i capolavori inestimabili ed eterni.
Nella mostra multimediale si ha la possibilità di osservare le opere cogliendone i dettagli, studiandone la tecnica e i colori. In visione ci saranno più di 3000 immagini sincronizzate di grandi dimensioni accompagnate da una potente colonna sonora. La mostra utilizza la tecnologia SENSORY4™, un sistema all’avanguardia che incorpora oltre 50 proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround in grado di creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi – screen al mondo.
In questo modo il visitatore sarà completamente avvolto dall’opera di Van Gogh, con grandi immagini che animeranno l’intero ambiente espositivo, che sembreranno così reali e cristalline da sembrare di poterle toccare con mano.
L’appuntamento con questo straordinario evento multimediale ed artistico è sino al 27 marzo 2016, da non perdere! 

About Serena Cara

Check Also

“456”: una commedia sull’arretratezza culturale italiana

#456 #TeatroItaliano #MattiaTorre #EZrome "456" di Mattia Torre illumina la scena teatrale romana con un'acuta riflessione sulla famiglia come microcosmo delle arretratezze culturali italiane, invitando il pubblico a una profonda riflessione sull'identità e i valori della nostra società.

Dolcenera: un viaggio nel cuore dell’Anima Mundi

#AnimaMundi #Dolcenera #MusicaLive #EZrome Dolcenera torna a incantare i palchi italiani con "Anima Mundi – Piano Solo Recital", un tour che fonde musica, filosofia e una riflessione profonda sull'essenza dell'essere umano e della connessione universale. Un viaggio unico nel suo genere, tra canzoni, monologhi e giochi di luce.

Lascia un commento