Antinoo. Un ritratto in due parti a Palazzo Altemps

antinooSino al 15 gennaio 2017 a Palazzo Altemps è in corso una mostra che vuole ripercorrere l'affascinante e intricata storia del ritratto marmoreo di Antinoo diviso in due frammenti: il volto e il busto. 

Dopo Chicaco, arriva a Roma l'esposizione che vuole ricostruire la storia della scultura di Antinoo divisa in due parti, una conservata all'Art Institute di Chicago e l'altro al Museo Nazionale Romano.
Una storia avvincente che permette di scoprire la ricostruzione che ricompone l'originale e ripercorre le ricerche che hanno consentito di identificare i due frammenti come parti di un'unica scultura. La collaborazione di due specialisti e studiosi del J. Paul Getty Museum, dell'Art Institute e dell'Università di Chicago, ha reso possibile questo ricongiungimento.
Se volete scoprire la straordinaria storia di questo mito, l'appuntamento con Antinoo. Un ritratto in due parti è a Palazzo Altemps sino al 15 gennaio 2017! 

About Serena Cara

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Lascia un commento