Picasso en Images. L’opera, l’artista, il personaggio. All’Ara Pacis

picasso ara pacisDal 13 ottobre al 19 febbraio 2017 Il Museo dell'Ara Pacis renderà omaggio al genio incontrastato del Novecento: Picasso.

In visione ci saranno 200 fotografie e opere grafiche di Pablo Picasso, che provengono dal Musèe National Picasso di Parigi.

Una mostra che vuole far vedere un Picasso inedito, con opere mai viste. Dai  primi approcci con la come mezzo per documentare l'avanzamento delle sue opere e come ispirazione da trasportare nei suoi dipinti, sino a schizzi inediti. 
In breve tempo il genio spagnolo capisce che deve approfondire il mezzo pittorico di qualche anno dopo sono i capolavori che lo hanno fatto conoscere all'umanità. Se volete approfondire il percorso artistico del genio catalano. L'appuntamento è dal 13 ottobre al 19 febbraio 2017 all'Ara Pacis! 

About Serena Cara

Check Also

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

“Finché morte non ci separi?… -La Menzogna dell’Amore-” in scena al Teatro Tordinona

#Teatro #ViolenzaSulleDonne #Cultura #EZrome "Finché morte non ci separi?... -La Menzogna dell'Amore-", in scena al Teatro Tordinona, affronta con coraggio le dinamiche del femminicidio e della violenza sulle donne, ispirandosi a storie reali. Uno spettacolo che invita alla riflessione e al cambiamento.

Lascia un commento