Antonio Ligabue in mostra al Complesso del Vittoriano

Antonio Ligabue complesso vittorianoL'11 novembre 2016 aprirà i battenti una delle mostre più attese della prossima stagione espositiva: Antonio Ligabue al Complesso del Vittoriano.

Un'esposizione interamente dedicata a uno dei geni più visionari e tormentati del Novecento. Dall'11 novembre all'8 gennaio il Complesso del Vittoriano ospita una grande mostra dedicata ad Antonio Ligabue, artista svizzero, che si stabilì a Gualtieri sulle rive del Po, dove visse sino alla morte.
In visione ci saranno 100 opere che mostrano un excursus storico e critico di questo grande artista. Le sue opere sono caratterizzate da un forte impronta espressionista e da una purezza di visione, tipica di chi guarda il mondo con occhi semplici e genuini.
Se volete perdervi nell'autenticità delle opere di Ligabue l'appuntamento è dall'11 novembre 2016 all'8 gennaio 2017 al Complesso del Vittoriano.

About Serena Cara

Check Also

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

“Finché morte non ci separi?… -La Menzogna dell’Amore-” in scena al Teatro Tordinona

#Teatro #ViolenzaSulleDonne #Cultura #EZrome "Finché morte non ci separi?... -La Menzogna dell'Amore-", in scena al Teatro Tordinona, affronta con coraggio le dinamiche del femminicidio e della violenza sulle donne, ispirandosi a storie reali. Uno spettacolo che invita alla riflessione e al cambiamento.

Lascia un commento