Botero banner

Botero Via Crucis a Palazzo delle Esposizioni

Botero bannerIl 13 febbraio 2016 aprirà i battenti a Palazzo delle Esposizioni una mostra dedicata a una serie di opere realizzate da Fernando Botero tra il 2010 e il 2011, dedicata alla Via Crucis. La passione di Cristo.

Dal 13 febbraio al 1 maggio 2016 il pubblico romano avrà l’occasione di ammirare un ciclo di opere nuove realizzate da Fernando Botero negli ultimi anni. Si tratta di 27 olii e 34 opere su già esposte in America e in Europa e che ora saranno visibile a Roma a  Palazzo delle Esposizioni.
Le opere di Botero offrono sempre una multi lettura a più livelli, in quanto l’artista colombiano interpreta in maniera personale alcuni grandi protagonisti dell’arte occidentale. Da Paolo Uccello, a Peter Paul Rubens, da Diego Velazquez sino a Cezanne e Picasso.
In questo ciclo di opere dedicate alla passione di Cristo, il drammatico fa la propria intrusione per riflettere intorno alla poesia e al dramma, della crudeltà e intensità della Passione di Cristo.
Se volete ammirare dal vivo queste straordinarie opere d’arte, l’appuntamento è dal 13 febbraio 2016 al 1 maggio 2016 a Palazzo delle Esposizioni!

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento