renzo arbore la mostra large

Renzo Arbore in mostra al Macro

renzo arbore la mostra largeSino al 3 aprile 2016 è in corso al Marco una mostra dedicata a Renzo Arbore, ai 50 anni della sua grande carriera.

In mostra al Macro c'è la vita di Renzo Arbore, fatta di tanti ricordi del suo lavoro, delle sue passioni e del suo privato. In visione c'è una collezione fatta di oggetti e memorabilia,che raccontano la straordinaria avventura di Renzo Arbore.
All'ingresso la prima frase che accompagna il visitatore è: “lasciate ogni tristezza voi ch'entrate”, ed effettivamente la sensazione che si ha visitando questa straordinaria mostra è proprio l'allegria e la vulcanica personalità di questo grande artista che ha fatto la storia dello spettacolo italiano.
Oltre alle sue personali collezioni, fatta di gilè, camicie, occhiali e radio, che mostrano un Arbore collezionista, da non perdere sono i documenti audio e i video che mostrano Renzo Arbore nei suo grandi spettacoli: Quelli della Notte, Bandiera Gialla, Alto Gradimento etc. Il percorso della mostra è articolato seguendo proprio le passioni di Arbore: la Musica, l'America, il Collezionismo e la Plastica, il Cinema, i Viaggi, la Televisione, le Città e gli Amici, la e il Design, la Radio e infine la Lega del Filo d'Oro.

Una esposizione in grado di far apprezzare ancora di più il grande Renzo Arbore, l'appuntamento è al MACRO sino al 3 aprile 2016, da non perdere!

About Serena Cara

Check Also

Un weekend tra stelle e avventure: Tolomeo e Il Gatto con gli Stivali

#Teatro #Fantasia #Tolomeo #GattoConGliStivali Al Teatro San Carlino, un weekend magico con "Tolomeo e le costellazioni" e "Il Gatto con gli Stivali". Due spettacoli che uniscono scienza, mito, magia e avventura, per un viaggio unico tra stelle e sogni. #EZrome

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Lascia un commento