bernini mostra

Il laboratorio del genio. Bernini disegnatore a Palazzo Barberini

bernini mostraSino al 24 maggio 2015 alla Galleria Nazionale di Arte Antica di Palazzo Barberini, è in corso una mostra in onore di uno dei più grandi artisti dell’arte Barocca: Gian Lorenzo Bernini.

Si intitola “l laboratorio del genio. Bernini disegnatore” l’esposizione in corso a Palazzo Barberini.

È la prima volta che una mostra approfondisce in maniera così completa l’arte grafica del “principe” dell’arte barocca. In visione ci sono 120 opere, per la maggiorparte disegni, provenienti per da Lipsia dove si è appena conclusa una mostra dedicata al genio italiano.
L’esposizione è arricchita anche da dipinti, sculture e oggetti del celebre artista.

In mostra ci sono tutte le tipologie grafiche utilizzate del Bernini: dagli schizzi, ai disegni finiti sia per sculture che per le sue architetture.

Da non perdere i disegni della Cappella Chigi a Santa Maria del Popolo o per la Cappella Cornaro a Santa Maria della Vittoria, ma anche per la Fontana dei Quattro Fiumi a Piazza Navona. Un considerevole numero sono i disegni per la Basilica di San Pietro.
Una mostra veramente da non perdere! L’appuntamento è a Palazzo Barberini sino al 24 maggio 2015!

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento