cover chagall 1-698x298

Marc Chagall. Love and Life al Chiostro del Bramante

cover chagall 1-698x298Dal 16 marzo al 26 luglio 2015 il chiostro del Bramente ospiterà una mostra dedicata a Marc Chagall.

Si intitola Love and Life l'esposizione interamente dedicata a Marc Chagall che aprirà i battenti il 16 marzo 2015 al Chiostro del Bramante.

In visione ci saranno 150 opere provenienti dall'Israel Museum di Gerusalemme. Dipinti, disegni, stampe che raccontano il forte legame tra Chagall e la moglie Bella Rosenfeld, su musa e fonte di ispirazione.
L'intera vita e carriera viene ricostruita in questa interessante mostra dove grande attenzione viene data ai temi centrali della sua poetica: la ebraica e i suoi simboli.
La capra, l'allegoria della di speranza e fiducia, la capanna, l'asino legato, il suonatore di violino, sono simboli ebraici costantemente presenti nelle sue opere. Nell'arte di Chagall ha avuto grande importanza anche le avanguardie francesi, che rielaborò in maniera originale. Se volete scoprire l'immagine che l'artista voleva trasmettere intorno al tema dell'Olocausto, l'appuntamento è dal 16 marzo al 26 luglio 2015 al Chiostro del Bramante! Da non perdere!

About Redazione

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

“Il mondo alla prova dall’esilio”: eventi a Villa Medici

#Esilio #VillaMedici #EZrome “Il mondo alla prova dall’esilio” si terrà il 29 e 30 maggio 2024 a Villa Medici di Roma, con una serie di eventi gratuiti e a pagamento dedicati all’analisi dell’esilio. L’evento prevede conferenze tenute da esperti, un concerto mediterraneo e uno spettacolo teatrale, offrendo una riflessione critica sulle dinamiche dell’esilio e sulle risposte di solidarietà.

Lascia un commento