giorgio morandi

Giorgio Morandi in mostra al Complesso del Vittoriano

giorgio morandiDal 27 febbraio 2015 al 21 giugno 2015 al Complesso del Vittoriano ci sarà l'imperdibile mostra dedicata a Giorgio Morandi!

“Giorgio Morandi 1890-1964” è il titolo della mostra che aprirà i battenti il prossimo 27 febbraio al Complesso del Vittoriano.

Con ben 150 opere di cui 100 dipinti la prossima esposizione che sarà organizzata al Complesso del Vittoriano promette di essere la più completa mostra dedicata a Giorgio Morandi degli ultimi venti anni.

In visione ci saranno opere di grande rilevanza provenienti da importanti istituzioni pubbliche e da prestigiose collezioni private.
La mostra a cura di Maria Cristina Bandera, specialista di Morandi, vuole ripercorrere l'intero percorso dell'artista.
Oltre i dipinti saranno esposte anche le opere incisorie, un'attività importante nell'attività di Morandi che gli fece ottenere nel 1953 il riconoscimento internazionale del Gran Premio per l'Incisione alla Biennale di San Paolo in Brasile. Una mostra che sarà un fiore all'occhiello della prossima stagione espositiva. L'appuntamento è Complesso del Vittoriano dal 27 febbraio al 21 giugno 2015!

About Redazione

Check Also

Record di medaglie nell’Atletica: quali fattori dietro allo straordinario successo nei 6 giorni degli Europei a Roma?

La straordinaria preparazione degli atleti italiani ha di certo avuto un ruolo cruciale nel successo …

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

Lascia un commento