arcimboldo

Arcimboldo a Palazzo Barberini

arcimboldoDal 20 ottobre all'11 febbraio 2018 nei suggestivi spazi di Palazzo Barberini ci sarà la mostra dedicata ad Arcimboldo.

Una mostra molto attesa quella che aprirà i battenti il 20 ottobre alla Galleria Nazionale di Arte Antica Palazzo Barberini, dedicata a Giuseppe Arcimboldi conosciuto come Arcimboldo maestro del Rinascimento noto anche per le teste composte di frutta e fiori.

Giuseppe Arcimboldi si è formato nella bottega del padre, nell'abito dei seguaci di Leonardo da Vinci, grazie alle sue bizzarrie è stato uno dei protagonisti della manierista dell'epoca.
In visione ci saranno settanta opere, di cui alcuni autentici capolavori come Stagioni agli Elementi, dal Bibliotecario al Giurista, da Priapo (Ortolano) al Cuoco, ma anche i ritratti, e i preziosi disegni acquarellati.
Se volete conoscere meglio le opere di questo straordinario pittore, l'appuntamento è dal 20 ottobre all'11 febbraio 2018 a Palazzo Barberini! 

About Serena Cara

Check Also

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Ana Carla Maza illumina Roma con “Caribe”

#AnaCarlaMaza #Caribe #MusicaLatinoAmericana #EZrome Ana Carla Maza porta a Roma il suo "Caribe", in un concerto che promette un viaggio attraverso la musica latino-americana. L'evento si terrà al Teatro Studio "Gianni Borgna", offrendo un'esperienza unica ai suoi ascoltatori.

Lascia un commento