66775 magnani

Anna Magnani al Vittoriano

66775 magnaniHa aperto i battenti pochi giorni fa una delle mostre più attese di questa stagione espositiva: Anna Magnani al Vittoriano.

Sino al 22 ottobre 2017 al Vittoriano è in corso la mostra intitolata ad “Anna Magnani, la vita e il cinema” un evento che fa parte del circuito “Il Vittoriano tra musica, letteratura, cinema e architettura”.

Una mostra che è un omaggio a una grande icona del cinema italiano, dove il visitatore è guidato attraverso un percorso culturale ricco di oggetti, fotografie, materiali audiovisivi inediti che danno uno spaccato di vita della grande attrice romana. 

“È un viaggio all'interno dell' immaginario e della memoria di un'icona – afferma Sesti – il cui corpo e la cui rappresentazione irradiano ancora oggi un senso inconfondibile di questa personalità così nota e popolare. La mostra scopre anche uno scorcio forse inedito, su una Magnani privata, domestica, libera tra le pareti e gli angoli della propria casa”.
“Questa mostra – aggiunge il curatore – che disegna la densità di una biografia e del suo riflesso nel Cinema (e viceversa) intende innanzitutto raccontare, anche a chi per età non abbia visto i suoi film, come la Magnani abbia saputo costruire e offrire lo spessore di una soggettività femminile capace di connettere un abisso antico e recente di dolore con il sogno inesauribile di felicità e cambiamento”. 

Se volete scoprire qualche cosa in più sulla splendida Anna Magnani, l'appuntamento è al Vittoriano sino al 22 ottobre 2017!

 

About Serena Cara

Check Also

“Fidia” alla Villa Caffarelli: un viaggio nell’arte greca classica

#MostraFidia #ArteGreca #SculturaClassica #EZrome Estesa fino al 9 giugno, la mostra "Fidia" ai Musei Capitolini di Roma offre una rara visione delle opere del maestro del Partenone. Un'occasione imperdibile per esplorare l'arte greca classica e i suoi capolavori, tra originali e preziose repliche.

Hyde – L’ombra di Jekyll: un nuovo adattamento teatrale a Roma

#HydeLombraDiJekyll #Teatro #Cultura #EZrome Il Teatro di Documenti ospita "Hyde – L'ombra di Jekyll", un adattamento contemporaneo che esplora la dualità umana tra bene e male attraverso un'esperienza teatrale immersiva, il 4 e 5 maggio a Roma.

Lascia un commento