stanze d artista capolavori del 900 italiano large

Stanze d’artista. Capolavori del ‘900 italiano alla Galleria d’Arte Moderna

stanze d artista capolavori del 900 italiano largeAlla Galleria d'Arte Moderna sino al 1° ottobre 2017 è in corso la mostra Stanze d'Artista. Capolavori del ‘900 italiano.

L'esposizione in corso alla Galleria d'Arte Moderna è un racconto fatto attraverso la “voce” di dodici grandi interpreti del Novecento: Mario Sironi, Arturo Martini, Ferruccio Ferrazzi, Giorgio de Chirico, Alberto Savinio, Carlo Carrà, Ardengo Soffici, Ottone Rosai, Massimo Campigli, Marino Marini, Fausto Pirandello e Scipione.

Una mostra unica nel suo genere suddivisa in stanze ognuna dedicata a un grande artista, in modo che le parole degli autori presenti sotto forma di diari, lettere e scritti, accompagneranno i loro capolavori d'arte.
Alcune opere provengono dalla collezione romana, altre provengono da grandi collezioni private, in visione ci saranno settanta opere di scultura, pittura e grafica.

Il visitatore verrà guidato alla scoperta delle tematiche artistiche degli anni 20 e 30 del Novecento. L'appuntamento è sino al 1° ottobre 2017! 

About Serena Cara

Check Also

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento