Ai tempi di Degas a Palazzo delle Esposizioni

BANNER DEGAS ITALIANODal 18 marzo al 27 agosto 2017 a Palazzo delle Esposizioni ci sarà la mostra intitolata “Ai tempi di Degas”.

Lo spazio Fontana di Palazzo delle Esposizioni ospiterà la mostra Ai tempi di Degas, dedicata al nuovo albo illustrato di Samantha Friedman e Cristina Pieropan sul celebre artista francese.
Un lavoro realizzato in occasione della mostra Edgar Degas: A strange New Beauty e pubblicato da MoMa – Fatatrac.
In visione ci saranno oltre le tavole originali che compongono il libro, anche le veline e schizzi, le lastre di zinco e una serie di acqueforti con prove di stampa che accompagnano il visitatore alla scoperta di questa tecnica di incisione. Una mostra dal grande sapore evocativo visto che sembrerà di stare nell’atmosfera della Parigi di fine Ottocento.
Il libro racconta il passaggio del maestro dalla fase iniziale tendente al classicismo sino alla tecnica impressionista che lo ha reso uno degli artisti più famosi al mondo.
Se volete immergervi nella Parigi dell’Ottocento l’appuntamento è dal 18 marzo al 27 agosto 2017, da non perdere!

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento