Carlo Scarpa e il Giappone al MAXXI

carlo scarpa e il giappone al maxxiSino al 26 febbraio 2017 al MAXXI è in corso una mostra dedicata a Carlo Scarpa e al suo rapporto con il Giappone. 

In occasione dell’esposizione The Japanese House, dedicata alla tradizione e all’innovazione dell’architettura della Casa Giapponese, il MAXXI ospita nel Centro Archivi un approfondimento del rapporto tra Carlo Scarpa e il Giappone, sia dal punto di vista architettonico che in quello culturale e costruttivo.

In visione ci sono progetti, foto e documenti di cui molti inediti! Carlo Scarpa sin dal 1969 è stato un grande conoscitore della giapponese e del Giappone stesso. Un rapporto di reciprocità e di interesse comune che ha portato anche il Giappone ad avere un interesse verso la produzione di Scarpa, che si è manifestato nella pubblicità.  

L’appuntamento con Carlo Scarpa e il Giappone è sino al 26 febbraio 2017, da non perdere! 

About Redazione

Check Also

La Città di Tutti: seconda edizione al Teatro Trastevere

TeatroDirittiUmani #RomaEventi #CulturaGiovani #EZrome "La Città di Tutti", festival dedicato al teatro per i diritti umani, torna al Teatro Trastevere dal 5 al 10 novembre. Spettacoli, premi e attività per giovani arricchiranno l'evento. Tra le proposte, il debutto di "Fate i tuoni" e visite guidate sui diritti umani. Biglietti da 10 a 13 euro.

Festival Popolare Italiano al Museo degli Strumenti Musicali

FestivalPopolareItaliano #MusicaTradizionale #WorldMusic #EZrome Il Festival Popolare Italiano, diretto da Stefano Saletti, si svolgerà dal 26 ottobre al Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma. Quattro concerti esploreranno il tema "Canto, mito e rituale", accompagnati dai Foolk Talk. L'ingresso di 6 euro include la visita al museo. Un evento imperdibile per gli amanti della musica popolare.

Lascia un commento