Carlo Scarpa e il Giappone al MAXXI

carlo scarpa e il giappone al maxxiSino al 26 febbraio 2017 al MAXXI è in corso una mostra dedicata a Carlo Scarpa e al suo rapporto con il Giappone. 

In occasione dell'esposizione The Japanese House, dedicata alla tradizione e all'innovazione dell'architettura della Casa Giapponese, il MAXXI ospita nel Centro Archivi un approfondimento del rapporto tra Carlo Scarpa e il Giappone, sia dal punto di vista architettonico che in quello culturale e costruttivo.

In visione ci sono progetti, foto e documenti di cui molti inediti! Carlo Scarpa sin dal 1969 è stato un grande conoscitore della giapponese e del Giappone stesso. Un rapporto di reciprocità e di interesse comune che ha portato anche il Giappone ad avere un interesse verso la produzione di Scarpa, che si è manifestato nella pubblicità.  

L'appuntamento con Carlo Scarpa e il Giappone è sino al 26 febbraio 2017, da non perdere! 

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Francesco Cavestri il 18 luglio in concerto all’ENTROTERRE Festival

#FrancescoCavestri #EntroterreFestival #Jazz #EZrome Il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al "ENTROTERRE FESTIVAL" il 18 luglio a Trevignano Romano. Presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui "IKI – Bellezza Ispiratrice", accompagnato da un trio d'eccezione. Il concerto includerà brani originali e reinterpretazioni di giganti della musica come John Coltrane e i Radiohead.

Lascia un commento