L’Ara com’era al Museo dell’Ara Pacis

l ara comeraHa preso il via il 14 ottobre 2016 al Museo dell’Ara Pacis di Roma un racconto in realtà aumentata di com’era l’Ara Pacis.

In L’Ara com’era storia e tecnologia si incontrano per dare l’opportunità al visitatore di ammirare attraverso un racconto multimediale e multisensoriale l’Ara Pacis  all’epoca di Augusto.
Personaggi, gesti, animali e divinità si animeranno in 3d per illustrare le origini di Roma e la Famiglia di Augusto.
Un racconto a colori dove viene presentata in anteprima una innovativa esperienza di Augmented Reality (Realtà Aumentata). Questo è reso possibile grazie all’utilizzo di particolari visori AR (Samsung GearVR) e la fotocamera dei device in essi inseriti. Grazie a questa avanzata tecnologia elementi reali e virtuali si fondono nel campo visivo dei visitatori.
Il tutto è reso ancora più suggestivo dal racconto di Luca Ward e Manuela Mandracchia.
Se volete ammirare l’Ara Pacis com’era un tempo l’appuntamento è sino al 30 ottobre 2017, assolutamente da non perdere! 

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento