L’Ara com’era al Museo dell’Ara Pacis

l ara comeraHa preso il via il 14 ottobre 2016 al Museo dell’Ara Pacis di Roma un racconto in realtà aumentata di com’era l’Ara Pacis.

In L’Ara com’era storia e tecnologia si incontrano per dare l’opportunità al visitatore di ammirare attraverso un racconto multimediale e multisensoriale l’Ara Pacis  all’epoca di Augusto.
Personaggi, gesti, animali e divinità si animeranno in 3d per illustrare le origini di Roma e la Famiglia di Augusto.
Un racconto a colori dove viene presentata in anteprima una innovativa esperienza di Augmented Reality (Realtà Aumentata). Questo è reso possibile grazie all’utilizzo di particolari visori AR (Samsung GearVR) e la fotocamera dei device in essi inseriti. Grazie a questa avanzata tecnologia elementi reali e virtuali si fondono nel campo visivo dei visitatori.
Il tutto è reso ancora più suggestivo dal racconto di Luca Ward e Manuela Mandracchia.
Se volete ammirare l’Ara Pacis com’era un tempo l’appuntamento è sino al 30 ottobre 2017, assolutamente da non perdere! 

About Redazione

Check Also

“Roberto Zucco” di Giorgina Pi al Teatro Vascello, una produzione tra cronaca e poesia

Teatro #RobertoZucco #GiorginaPi #EZrome Il Romaeuropa Festival presenta "Roberto Zucco" al Teatro Vascello dal 25 al 27 ottobre 2024. La produzione di Giorgina Pi e Bluemotion esplora la violenza sociale e domestica attraverso l'opera di Bernard-Marie Koltès, ispirata a eventi reali. Un cast di talentuosi attori porta in scena una riflessione potente e attuale.

L’Altrove Teatro Studio lancia la stagione 2024-2025 all’insegna dell’eccellenza artistica

Teatro #Spettacoli #Drammaturgia #EZrome L'Altrove Teatro Studio di Roma lancia la stagione 2024-2025 con il claim "Solo pezzi di bravura!". Ventuno spettacoli tra prosa, musica e nuove drammaturgie, con un focus su qualità e innovazione. Un concorso dedicato ai nuovi autori arricchisce il programma, consolidando il teatro come punto di riferimento per la scena contemporanea.

Lascia un commento