Picasso en Images. L’opera, l’artista, il personaggio. All’Ara Pacis

picasso ara pacisDal 13 ottobre al 19 febbraio 2017 Il Museo dell'Ara Pacis renderà omaggio al genio incontrastato del Novecento: Picasso.

In visione ci saranno 200 fotografie e opere grafiche di Pablo Picasso, che provengono dal Musèe National Picasso di Parigi.

Una mostra che vuole far vedere un Picasso inedito, con opere mai viste. Dai  primi approcci con la come mezzo per documentare l'avanzamento delle sue opere e come ispirazione da trasportare nei suoi dipinti, sino a schizzi inediti. 
In breve tempo il genio spagnolo capisce che deve approfondire il mezzo pittorico di qualche anno dopo sono i capolavori che lo hanno fatto conoscere all'umanità. Se volete approfondire il percorso artistico del genio catalano. L'appuntamento è dal 13 ottobre al 19 febbraio 2017 all'Ara Pacis! 

About Serena Cara

Check Also

Una finestra sull’arte contemporanea: Rossocinabro accoglie il mondo

#ArteContemporanea #Internazionale #Innovazione #EZrome Dal 4 al 29 marzo 2024, Rossocinabro presenta una mostra curata da Joe Hansen, offrendo una panoramica sull'arte contemporanea con opere di artisti internazionali. Un evento imperdibile per chi ama l'arte.

ÀMOR: la mostra collettiva che celebra l’amore e Roma

#mostra #arte #cultura #EZrome "ÀMOR" inaugura il 22 marzo a Roma, presso la Medina Art Gallery. Curata da Nicoletta Rossotti, la mostra collettiva esplora l'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo un dialogo tra culture e civiltà.

Lascia un commento