Antonio Ligabue in mostra al Complesso del Vittoriano

Antonio Ligabue complesso vittorianoL’11 novembre 2016 aprirà i battenti una delle mostre più attese della prossima stagione espositiva: Antonio Ligabue al Complesso del Vittoriano.

Un’esposizione interamente dedicata a uno dei geni più visionari e tormentati del Novecento. Dall’11 novembre all’8 gennaio il Complesso del Vittoriano ospita una grande mostra dedicata ad Antonio Ligabue, artista svizzero, che si stabilì a Gualtieri sulle rive del Po, dove visse sino alla morte.
In visione ci saranno 100 opere che mostrano un excursus storico e critico di questo grande artista. Le sue opere sono caratterizzate da un forte impronta espressionista e da una purezza di visione, tipica di chi guarda il mondo con occhi semplici e genuini.
Se volete perdervi nell’autenticità delle opere di Ligabue l’appuntamento è dall’11 novembre 2016 all’8 gennaio 2017 al Complesso del Vittoriano.

About Redazione

Check Also

“Lingua matrigna”: la Compagnia del Sole in scena a Roma

Teatro #LinguaMatrigna #AgotaKristof #EZrome La Compagnia del Sole porta in scena a Roma "Lingua Matrigna", tratto dall'autobiografia di Ágota Kristóf. Il monologo esplora la migrazione e lo sradicamento, offrendo una riflessione sulle sfide dei profughi. Lo spettacolo sarà al Teatro della Dodicesima e al Teatro Tordinona con biglietti disponibili per diverse date.

Su:ggestiva 2024: musica pura per luoghi straordinari

Musica #AppiaAntica #Festival #EZrome Dal 18 ottobre al 3 novembre 2024, Su:ggestiva trasforma l'Appia Antica in un palcoscenico musicale unico. Con 21 concerti in quattro location storiche, artisti come Cristiano Godano e Julia Kent offrono performance indimenticabili. Un'esperienza che unisce musica e storia, parte della Biennale MArteLive 2024.

Lascia un commento