renzo arbore la mostra large

Renzo Arbore in mostra al Macro

renzo arbore la mostra largeSino al 3 aprile 2016 è in corso al Marco una mostra dedicata a Renzo Arbore, ai 50 anni della sua grande carriera.

In mostra al Macro c'è la vita di Renzo Arbore, fatta di tanti ricordi del suo lavoro, delle sue passioni e del suo privato. In visione c'è una collezione fatta di oggetti e memorabilia,che raccontano la straordinaria avventura di Renzo Arbore.
All'ingresso la prima frase che accompagna il visitatore è: “lasciate ogni tristezza voi ch'entrate”, ed effettivamente la sensazione che si ha visitando questa straordinaria mostra è proprio l'allegria e la vulcanica personalità di questo grande artista che ha fatto la storia dello spettacolo italiano.
Oltre alle sue personali collezioni, fatta di gilè, camicie, occhiali e radio, che mostrano un Arbore collezionista, da non perdere sono i documenti audio e i video che mostrano Renzo Arbore nei suo grandi spettacoli: Quelli della Notte, Bandiera Gialla, Alto Gradimento etc. Il percorso della mostra è articolato seguendo proprio le passioni di Arbore: la Musica, l'America, il Collezionismo e la Plastica, il Cinema, i Viaggi, la Televisione, le Città e gli Amici, la e il Design, la Radio e infine la Lega del Filo d'Oro.

Una esposizione in grado di far apprezzare ancora di più il grande Renzo Arbore, l'appuntamento è al MACRO sino al 3 aprile 2016, da non perdere!

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

LACRIMA DAY: il grande evento all’Ippodromo delle Capannelle

#LacrimaDay #RockInRoma #SaluteMentale #EZrome Il "LACRIMA DAY" si terrà il 13 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle, con apertura porte alle 19:00 e inizio show alle 21:00. L'evento, dedicato alla musica Indie Pop italiana e alla sensibilizzazione sulla salute mentale, vedrà esibirsi artisti come Sillyelly e Galeffi. Biglietti da € 10.00 a € 20.00.

Lascia un commento