cobra palazzo cipolla

Cobra: una grande avanguardia europea a Palazzo Cipolla

cobra palazzo cipollaSino al 3 aprile 2016 a Palazzo Cipolla è in corso la mostra dedicata a uno dei movimenti artistici più avanguardistici del Novecento: Cobra.

In visione ci sono centocinquanta opere che “catapultano” lo spettatore vero la dirompente produzione degli artisti del movimento Cobra. Per il pubblico romano ci sono le opere realizzate dagli esponenti principali, che “rompendo” con la tradizione, hanno tracciato una nuova strada fatta di colore e naturalezza del gesto.

Cobra è l’acronimo delle iniziali delle città di provenienza dei suoi fondatori: Copenaghen, Bruxelles, Amsterdam – la prima grande avanguardia di respiro internazionale del secondo dopoguerra all’insegna del colore e della forza del gesto.
Tra gli artisti in mostra abbiamo: Carl-Henning Pedersen,  Lubertus J. Van Swanswijk, Asger Jørgensen, Karl Otto Götz, Christian Dotremont, Guillaume Cornelis Beverloo, Constant Nieuwenhuys, Karel Appel, Pierre Alechinsky.
Se volete scoprire la dirompente arte di questo movimento artistico, l’appuntamento è a Palazzo Cipolla sino al 3 aprile 2016.

About Redazione

Check Also

“Lingua matrigna”: la Compagnia del Sole in scena a Roma

Teatro #LinguaMatrigna #AgotaKristof #EZrome La Compagnia del Sole porta in scena a Roma "Lingua Matrigna", tratto dall'autobiografia di Ágota Kristóf. Il monologo esplora la migrazione e lo sradicamento, offrendo una riflessione sulle sfide dei profughi. Lo spettacolo sarà al Teatro della Dodicesima e al Teatro Tordinona con biglietti disponibili per diverse date.

Su:ggestiva 2024: musica pura per luoghi straordinari

Musica #AppiaAntica #Festival #EZrome Dal 18 ottobre al 3 novembre 2024, Su:ggestiva trasforma l'Appia Antica in un palcoscenico musicale unico. Con 21 concerti in quattro location storiche, artisti come Cristiano Godano e Julia Kent offrono performance indimenticabili. Un'esperienza che unisce musica e storia, parte della Biennale MArteLive 2024.

Lascia un commento