cobra palazzo cipolla

Cobra: una grande avanguardia europea a Palazzo Cipolla

cobra palazzo cipollaSino al 3 aprile 2016 a Palazzo Cipolla è in corso la mostra dedicata a uno dei movimenti artistici più avanguardistici del Novecento: Cobra.

In visione ci sono centocinquanta opere che “catapultano” lo spettatore vero la dirompente produzione degli artisti del movimento Cobra. Per il pubblico romano ci sono le opere realizzate dagli esponenti principali, che “rompendo” con la tradizione, hanno tracciato una nuova strada fatta di colore e naturalezza del gesto.

Cobra è l’acronimo delle iniziali delle città di provenienza dei suoi fondatori: Copenaghen, Bruxelles, Amsterdam – la prima grande avanguardia di respiro internazionale del secondo dopoguerra all’insegna del colore e della forza del gesto.
Tra gli artisti in mostra abbiamo: Carl-Henning Pedersen,  Lubertus J. Van Swanswijk, Asger Jørgensen, Karl Otto Götz, Christian Dotremont, Guillaume Cornelis Beverloo, Constant Nieuwenhuys, Karel Appel, Pierre Alechinsky.
Se volete scoprire la dirompente arte di questo movimento artistico, l’appuntamento è a Palazzo Cipolla sino al 3 aprile 2016.

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Zoomarine presenta Zoorassico e le novità per il 2024

#Zoomarine2024 #AvventuraPreistorica #FamigliaDivertimento #EZrome Zoomarine annuncia l'apertura di Zoorassico, una nuova area tematica che promette un'avventura preistorica indimenticabile per grandi e piccini. Dal 25 aprile, il parco offrirà anche nuove aree acquatiche e spettacoli, confermando il suo impegno nel combinare educazione, divertimento e relax

Opera for Peace Academy: un futuro per i talenti lirici

#OperaForPeace #TalentoLirico #CulturaGlobale #EZrome Opera for Peace Academy inaugura la sua terza edizione a Roma, dimostrando come la lirica possa essere un ponte tra culture e un mezzo per promuovere la pace e la giustizia sociale. Con il sostegno di istituzioni di fama mondiale, l'academy si impegna a formare artisti-cittadini pronti a ispirare il mondo

Lascia un commento