henrymoore

Henry Moore in mostra a Roma alle Terme di Diocleziano

henrymooreSino al 10 gennaio 2016 le Terme di Diocleziano ospitano la mostra dedicata ad Henry Moore.

Alle Terme di Diocleziano è in corso una retrospettiva dove sono esposte ben 75 opere. Erano vent'anni che il nostro paese non ospitava una esposizione dedicata a Henry Moore, uno dei più importanti scultori del Novecento. In visione ci sono non solo sculture ma anche disegni, acquerelli e stampe.

Moore ha rivoluzionato il modo di intendere la scultura, coniugando alla ricerca della figura umana, l'astrattismo.
Le sue sculture, di cui alcune monumentali, creano un dialogo unico e scenografico con gli spazi delle Terme di Diocleziano, dove antico e moderno si fondono creando un connubio quanto mai riuscito.
La mostra è suddivisa in 5 aree tematiche: l'esplorazione del moderno, guerra e pace, madre e figlio, figura distesa, scultura negli spazi pubblici.

Le opere esposte provengono da grandi collezioni nazionali ed internazionali. Sessantaquattro dalla Tate, le altre invece provengono dall'Italia (Galleria nazionale d'Arte Moderna di Roma, Collezione Peggy Guggenheim di Venezia).
Se volete ammirare le opere di Henry Moore nella suggestiva cornice delle Terme di Diocleziano, l'appuntamento è sino al 10 gennaio 2016.

About Serena Cara

Check Also

Opera for Peace Academy: un futuro per i talenti lirici

#OperaForPeace #TalentoLirico #CulturaGlobale #EZrome Opera for Peace Academy inaugura la sua terza edizione a Roma, dimostrando come la lirica possa essere un ponte tra culture e un mezzo per promuovere la pace e la giustizia sociale. Con il sostegno di istituzioni di fama mondiale, l'academy si impegna a formare artisti-cittadini pronti a ispirare il mondo

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

Lascia un commento