mostra scuderie luglio

Arte della Civiltà Islamica alle Scuderie del Quirinale

mostra scuderie luglioSino al 20 settembre 2015 alle Scuderie del Quirinale è in corso una mostra dedicata all'Arte della Civiltà Islamica.

Il Kuwait, è un piccolo paese con una grande propensione e vocazione alla . Qui vi è un attivissimo centro culturale, il Dar al- Athar al – Islamyyah Casa delle Espressioni Culturali dell'Islam.

Il mondi islamici, sono ormai da qualche decennio al centro della cronaca, per problemi di ordine religioso, politici ed economici. L'arte è la migliore ambasciatrice di culture e civiltà ormai più che millenarie”. Questo è l'intento della mostra romana ospitata alle Scuderie del Quirinale, dove sono esposte ben trecento opere della collezione di Al – Sabah.

“Una sfida al dialogo e alla comprensione e allo stesso tempo una scoperta preziosa”. Una esposizione dedicata a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a una forma artistica ricca, elegante, raffinata e sorprendente. Il pubblico sarà guidato sapientemente alla scoperta di mille e quattrocento anni di storia, attraverso al visione delle forme d'arte e dei materiali più vari: pietra, stucco, tessili, vetri, metalli, avori, cristalli di rocca, legni, ceramiche, gioielli, miniature.
L'appuntamento con questa emozionante mostra è sino al 20 settembre 2015 alle Scuderie del Quirinale, assolutamente da non perdere!

About Serena Cara

Check Also

Trentacinquesima edizione del Festival delle Cerase a Palombara Sabina

#FestivaldelleCerase #CinemaItaliano #BorisSollazzo #EZrome Dal 19 al 21 aprile a Palombara Sabina si svolgerà il trentacinquesimo Festival delle Cerase. Guidato da Boris Sollazzo, il festival promette un programma ricco con la partecipazione di celebri nomi del cinema italiano.

Festival delle scienze: visite guidate al Bioparco di Roma

#FestivaldelleScienze #BioparcoRoma #EducazioneScientifica #EZrome Scopri le meraviglie della scienza al Bioparco di Roma con il Festival delle Scienze. Dal 17 al 19 aprile, esperti del settore guideranno visite gratuite, esplorando temi cruciali come il benessere animale e la conservazione della biodiversità.

Lascia un commento