leonardo da vinci l autoritratto img max width

Leonardo da Vinci. L’Autoritratto ai Musei Capitolini

leonardo da vinci l autoritratto img max widthÈ uno dei disegni più famosi al mondo realizzati da uno degli artisti considerato il più grande di tutti i tempi.
Stiamo parlando dell’Autoritratto di Leonardo da Vinci, che sino al 3 agosto 2015 è esposto eccezionalmente ai Musei Capitolini.

Una grande occasione per Roma e per i Musei Capitolini, che ospitano in via del tutto eccezionale, l’Autoritratto di Leonardo da Vinci. Dopo una campagna diagnostica realizzata dai tecnici restauratori dell’ICRCPAL, Istituto Centrale per il Restauro e la Conservazione del Patrimonio Archivistico e Librario di Roma.
I visitatori prima di trovarsi di fronte al capolavoro del genio universale, possono rileggere in tre sezioni espositive, gli avvenimenti più importanti della vita dell’artista, le vicende sull’opera e la spiegazioni della tecnica della sanguigna, la “matita” rossa con cui è realizzato il celebre disegno.
L’appuntamento con questa opera eccezionale, è sino al 3 agosto 2015 ai Musei Capitolini.

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento