Factory

“Ho qualcosa da dire… e da fare”, nuovo progetto di Factory, lo Spazio Giovani di Roma Capitale

FactoryUn nuovo progetto riservato all’arte contemporanea. Per la prima volta a Roma, ecco un concorso dedicato a giovani curatori under 35, che possono presentare un loro progetto espositivo, coinvolgendo artisti coetanei. Si tratta di “Ho qualcosa da dire… e da fare”, la mostra in programma al Factory, lo Spazio Giovani di Roma Capitale, all’interno dell’ex Mattatoio di Testaccio (piazza Orazio Giustiniani 4).

Fino al 9 giugno 2013 ci sarà così modo di visitare, con ingresso libero, tale mostra i cui curatori, artisti e relativi progetti, sono stati selezionati con un bando, esclusivamente in base alla qualità delle proposte e non dei curricula.
Queste le parole, a riguardo, dell’assessore alle Politiche Giovanili, Gianluigi De Palo: “Con questa mostra si vuole scommettere su una categoria, i curatori d’arte che, soprattutto nella nostra città che vive di , potrebbe giocare un ruolo strategico per l’economia.
Una bella vetrina, insomma, anche perché, aggiunge l’assessore, “Factory ha ospitato in questi primi mesi oltre 15mila visitatori.
Sei sono i progetti in mostra (che hanno coinvolto 25 artisti), precisamente, il 24-25-26-31 maggio e 1-2-7-8-9 giugno.
Per informazioni si può consultare il sito di Incontragiovani (servizio che si rivolge ai giovani d’età compresa tra i 14 e i 35 anni, con lo scopo di orientare e informare, diffondere le opportunità, ampliare le possibilità di scelta dei ragazzi) o la pagina facebook di Factory.

About Redazione

Check Also

Le stelle di sotto al Centrale Preneste Teatro

Teatro #Famiglie #Spettacolo #EZrome Domenica 8 dicembre 2024, al Centrale Preneste Teatro di Roma, va in scena "Le stelle di sotto. Uno gnomo chiamato Cucuzzolo", una produzione di Ruotalibera Teatro. Adatto a bambini dai 3 ai 10 anni, il biglietto costa 7 euro. Un'occasione imperdibile per vivere un'esperienza teatrale unica e coinvolgente.

Nintendo Game Experience debutta a Zoomarine nel 2025

NintendoGameExperience #Zoomarine #SuperMario #EZrome A marzo 2025, Zoomarine ospiterà la Nintendo Game Experience, un'area interattiva con 25 postazioni di gioco Nintendo Switch. L'iniziativa celebra i 20 anni del parco, offrendo un'esperienza ludica ed educativa. Situato a Torvaianica, Zoomarine combina divertimento e conservazione ambientale, con oltre 30 attrazioni e iniziative speciali.