Sabato, 01 Ottobre 2022

amazon prime video

Fino al 31 luglio 2022, nelle aule delle Terme di Diocleziano a Roma, Le forme del tempo mostra fotografica di Fabio Barile e Domingo Milella a cura di Alessandro Dandini de Sylva mette in dialogo archeologia del paesaggio e archeologia del linguaggio per tornare a riflettere sulla fotografia e sull’atto stesso del guardare.

Accompagnata da una prima pubblicazione edita da Fondazione Malaspina con un testo del direttore del Museo Nazionale Romano Stéphane Verger e una conversazione tra Alessandro Dandini de Sylva e gli artisti Fabio Barile e Domingo Milella, la mostra si arricchisce di una seconda pubblicazione edita dalla Fondazione, presentata al pubblico in occasione di una serata di apertura straordinaria della mostra.

Mercoledì 27 luglio 2022 alle ore 18.00 il Direttore del Museo Nazionale Romano Stéphane Verger, il curatore Alessandro Dandini de Sylva, gli artisti Fabio Barile e Domingo Milella e il Presidente della Fondazione Malaspina Carlo Luigi Fontana Giusti presenteranno il catalogo che contiene, accanto ai testi, un racconto visivo della mostra realizzato grazie alle vedute delle opere nelle aule delle Terme di Diocleziano, scattate da Eleonora Cerri Pecorella.
Il volume, disegnato come la prima pubblicazione da Filippo Nostri in collaborazione con Diego Massaro, restituisce l'immaginario del progetto e il dialogo delle opere dei fotografi con lo spazio archeologico e i reperti esposti.

Nel corso della serata, per la quale le Terme di Diocleziano rimarranno eccezionalmente aperte fino alle ore 21.00, il Direttore, con il curatore e gli artisti accompagneranno il pubblico in una visita speciale alla mostra.

 

LE FORME DEL TEMPO
Apertura straordinaria, visita guidate presentazione del catalogo

Una serata dedicata alla mostra che mette in dialogo
fotografia e patrimonio archeologico

con Stéphane Verger, Direttore del Museo Nazionale Romano – Terme di Diocleziano
Alessandro Dandini de Sylva, curatore della mostra
Fabio Barile e Domingo Milella, artisti

Mercoledì 27 luglio, dalle 18.00 alle 21.00
INGRESSO LIBERO

Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano
Via Enrico de Nicola 78 - Roma

Museo Nazionale Romano
Dott.ssa Angelina Travaglini 

Ufficio Stampa
Lara Facco P&C

 

 

Fonte: Lara Facco P&C

Ultime da ARvis.it

ARvis.it Blog

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.