Sabato, 24 Ottobre 2020

amazon prime video

Lo Spazio Faro è lieto di presentare la mostra collettiva “Nature Utopia” a cura di Fabio Matthew Lanna e Karima Ruzzi. Con il patrocinio dell’Ambasciata d’Australia in Italia siamo lieti di dare luogo ad una collettiva dove più di 20 artisti nazionali e internazionali sono stati chiamati ad esprimersi, con tecniche e supporti diversi, su un tema di grande attualità: la salvaguardia dell’ambiente.

Gli artisti partecipanti sono: Antonio Agresti, Monica Argentino, Anna Bastoni, Maria Laura Balestra, Paola Bernardi, Daniela Carletti, Carlo Chiatti, Leo Cordovi, Stefania Cecchetti, Stefania Di Filippo, Angela Donatelli, Caspar De Gelmini, Mahassen El Masri, Antonello Frau, Massimiliano Ferragina, Letizia Innesto, Valentina Lo Faro, Guglielmo Mattei, Pamela Napoletano, Pristouris Panagiotis, Marco Tanfi, Gaston Troiano,  Arianna Smaron, Savina Serrani, Alessandra Ungaro.

Dopo il vernissage del 22 Febbraio 2020 alle ore 18:00 la mostra resterà aperta fino al 20 Marzo 2020 presso lo Spazio Faro in Via Perugia, 24. Inoltre siamo orgogliosi di annunciare che per tutta la sua durata sarà attiva una raccolta fondi ufficiale da donare in beneficenza all’organizzazione Onlus Wires – wildlife rescue organization attiva nella salvaguardia della fauna australiana, gravemente colpita negli ultimi mesi dai tragici incendi che hanno portato ad una situazione di forte emergenza per circa 113 specie diverse di animali.

Mai come oggi l’emergenza ambientale preoccupa e interessa differenti sfere sociali: dalla politica alle nuove tecnologie, reinventando nuove forme di sviluppo economico e civile all’insegna dell’ecologia, per riscoprire l’amore nel pianeta che ci accoglie. La tutela del mondo in cui viviamo è un valore che l’uomo contemporaneo con fatica cerca di recuperare all’interno della sua umanità, che racchiude in sé in un lontano sentimento di appartenenza a qualcosa che sta rapidamente deteriorizzandosi.

Una collettiva che vuole indagare i rapporti più intimi che l’uomo prova, racchiudendo molteplici racconti di un vivere comune, attraverso l’idealizzazione del sentimento, ampliando l’immaginario e riflettendo sul bisogno di un sentire più profondo.

Inoltre cogliamo l’occasione di questa speciale inaugurazione per festeggiare insieme il primo anno di attività dello Spazio Faro, un primo anno dove lo Spazio è cresciuto, grazie alla partecipazione di tutti, diventando un nuovo punto d’incontro nel quartiere, continuando a portare avanti quell’idea che l’arte e l’espressione contemporanea di essa non sono poi così distanti dalla vita comune, ma che al contrario ne rappresentano appieno il sentimento.

La serata continuerà negli spazi del Club 55 dalle 21:00 in poi per festeggiare tutti insieme.

Nature Utopia – Collective Art Exhibition

Spazio Faro – via Perugia, 24 / 00176 Roma

Vernissage: sabato 22 febbraio 2020 ore 18:00 – 21:00

Afterparty: Club55 Pigneto – via Perugia 14 ore 21:00 – 00:00

Patrocinio mostra: Ambasciata d’Australia Italia

Raccolta fondi per: WIRES Wildlife Rescue Australia

Media partners dell’evento: UnfoldingRoma ArtMag, @Italiansdoitbettermag.

Partner commerciale: Paperblanks / Hartley and Marks Publishers

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.