
Dal 28 novembre al 1 dicembre tatuatori e artisti romani daranno vita a una performance live per illustrare con occhi 'nuovi' gli spazi urbani della Capitale
Un treno che attraversa le epoche, con i cambiamenti e le evoluzioni della città e dei suoi spazi, un racconto attraverso le immagini che avrà come 'binario' il San Paolo District, l'ex deposito Atac di via Alessandro Severo 48 recentemente riconvertito in spazio eventi. È questo il progetto del gruppo di artisti romani che, a partire da giovedì 28 novembre e fino a domenica 1 dicembre, metteranno in scena una vera e propria performance di street art che farà da 'cornice' allo Street Food Festival, la prima kermesse romana ‘indoor’ dedicata ai food truck, in programma proprio al San Paolo District.
A dare vita all’opera saranno i tatuatori dello studio Eternal City Tattoo, tutti con alle spalle percorsi legati all’arte. Guida e 'mente' dell’operazione sarà Diego Furia, in arte 'Mano', che al mondo del tattoo è arrivato proprio attraverso i graffiti. Con lui ci saranno anche tanti altri performer tra cui Francesco Cuomo, 'nato' fumettista, e Massimo 'disegnello' Di Clemente, laureato con lode all’Accademia delle Belle Arti.
La wall art verrà realizzata sul muro di cinta dell'area parking del San Paolo District e avrà come protagonista, appunto, un treno: si partirà dai tempi delle locomotive a vapore per arrivare ai colori e alle immagini della contemporaneità, in un viaggio lungo il tempo che rappresenta proprio il mutamento. “Abbiamo pensato di raccontare la storia di questo spazio urbano che è rinato a nuova vita per ospitare eventi, festival, rassegne e mostre - spiega 'Mano' -. L’idea è quella di dare vita a un’opera in evoluzione, che possa arricchirsi anche in futuro di nuove parti, creando così un’immagine inedita del luogo”. Il graffito sarà caratterizzato dalle diverse tecniche utilizzate - dallo spray al pennello, fino al pennarello - e prenderà vita, giorno dopo giorno, proponendo uno sguardo diverso e più profondo sugli spazi urbani in cui ci si muove tutti i giorni e sul modo in cui cambiano. “Nei confronti dei writer, in Italia, c’è sempre stata una certa diffidenza – prosegue 'Mano' -, mentre nel Nord Europa i graffitari sono considerati dei veri e propri artisti e, come tali, vengono rispettati. Tuttavia negli ultimi tempi qualcosa si sta muovendo anche qui: dopo le opere che oggi caratterizzano il Pigneto, sono arrivati gli apprezzati murales di Tor Marancia, quelli del Trullo e di tanti altri quartieri romani. Speriamo che iniziative come questa contribuiscano a diffondere il valore artistico delle nostre creazioni, ovviamente realizzate su muri legali”.
Fonte Ufficio Stampa Francesca Siciliano Comunicazione
Adv verticale e specifico: LinkedIn ads è il canale giusto per lead generation e networking di valore. Ma come funziona? Nato tra il 2002 e il 2003 […]
L'articolo Raggiungi i clienti giusti con LinkedIn ads proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Per intercettare le ricerche online dei clienti, fornendo la risposta alle loro domande nelle prime posizioni della SERP, il search advertising su Google è la soluzione migliore. […]
L'articolo Tutto quello che c’è da sapere sul search advertising di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Google MUM, acronimo di Multitask Unified Model, è la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che potenzia l’algoritmo di ricerca di Google per restituire risultati sempre più pertinenti. Come cambia […]
L'articolo Google MUM, il nuovo algoritmo di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.