Braderie Design Special Sale

Braderie è il nuovo progetto dedicato al mondo del design che approda per la prima volta a Roma dal 25 al 27 ottobre nei suggestivi spazi dell'ex Caserma Guido Reni.

L'evento, ideato da Emilia Petruccelli titolare dello spazio Galleria Mia di via Ripetta, è inserito all'interno del programma ufficiale di Videocittà, il “Festival della Visione”. Sarà un vero e proprio Outlet temporaneo del Design dove i più importanti ed esclusivi negozi di design della Capitale apriranno i propri magazzini per presentare insieme in un unico e suggestivo spazio a un pubblico di addetti ai lavori e appassionati alcuni tra i pezzi più interessanti delle proprie collezioni per una svendita fuori dall'ordinario.

Di ispirazione d'oltralpe, il progetto guarda ai grandi mercati francesi della Costa Azzurra e della Provenza, quando antiquari, collezionisti e i più importanti brand del lusso di e design vendono una selezione delle proprie collezioni a prezzi scontatissimi. Ma a rispondere all'appello questa volta è il meglio del design romano: arredi, luci, ceramiche, oggettistica, tessili e non solo, riuniti eccezionalmente per l'ultimo week-end di ottobre per la prima Braderie del Design.

“E' un progetto di unione e condivisione tra le più interessanti realtà che lavorano nel design in una città complessa e bella come Roma” ha spiegato Emilia Petruccelli. “E' solo grazie al lavoro comune che si possono creare contenuti e opportunità non solo per noi commercianti e galleristi che grazie alla Braderie hanno una way out per i loro magazzini e prodotti in esposizione, ma anche per la clientela che avrà così l'opportunità di trascorrere un week end alternativo e trovare delle occasioni interessanti per l'arredo della propria casa”.

A prendere parte alla mostra mercato, 12 importanti boutique del design della Capitale che esporranno e metteranno in vendita pezzi iconici delle loro collezioni con sconti che andranno dal 20 al 60%: pezzi vintage di design, arredi d'autore di importanti maison di interior italiane e internazionali, arredi da giardino e per esterni, complementi d'arredo di produzione locale, manufatti artigianali.

Dagli arredi del brand danese Karl Hansen a quelli di Driade, un'ampia scelta di tessuti di pregio o di tappeti orientali, dai più moderni a quelli antichi, soluzioni di illuminazione innovative e all'avanguardia, accessori e complementi per le sale da bagno e produzioni in edizione limitata.

La Braderie ha previsto anche un'area dedicata ai più piccoli con seminari e attività che intratterranno i bambini mentre gli adulti potranno approfittare della giornata per fare acquisti per la propria casa.

ORARI:

Venerdì 25 ottobre, ore 15 – 23

Sabato 26 ottobre, ore 10 – 23

Domenica 27 ottobre, ore 10 – 21

Ingresso gratuito

BRADERIE Design Special Sale 25|26|27 Ottobre 2019 Videocittà – Via Guido Reni, 7 Roma

Fonte Ufficio Stampa Perfect Together

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento