romics logo511x413

Torna Romics alla Nuova Fiera di Roma

romics logo511x413Dal 5 ottobre all’8 ottobre 2017 torna Romics la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, cinema e i games!

Alla Nuova Fiera di Roma dal 5 ottobre 2017 ci saranno 4 giorni di kermesse ininterrotta con , incontri e spettacoli dedicati al mondo del fumetto.

Un appuntamento atteso sia dagli addetti ai lavori che per tutti gli appassionati che possono rimanere aggiornati su tutte le novità del fumetto italiano e internazionale, ma anche di tutte le novità del cinema, dei grandi colossal cinematografici ispirati ai fumetti e romanzi.
A Romics ci saranno grandi ospiti, mostre, anteprime, buyer e operatori del settore. Giunto alla sua dodicesima edizione quest’anno da non perdere è la mostra dedicata ai Beatles.
“Un nuovo tassello per meglio comprendere la rivoluzione culturale, di costume, di gusto, che hanno apportato i Beatles con la loro musica, anticipando per certi versi e accompagnando straordinariamente per altri i cambiamenti epocali che stavano avvenendo nella società in quegli anni. L’esposizione indaga e documenta l’interesse che disegnatori, editori ed appassionati hanno mostrato allo speciale rapporto tra il gruppo di Liverpool e l’universo dei fumetti e del cinema di animazione, un universo variegato e ricco di migliaia di pubblicazioni, con una fitta produzione che arriva fino ai giorni nostri. In particolare va ad evidenziare il legame che i Fab4 hanno vissuto con il mondo dei fumetti e dell’illustrazione d’autore. La grande mostra sarà composta da tavole di fumetti originali, oggetti e gadgettistica d’epoca da collezione, di memorabilia, manifesti, stampe e riproduzioni, filmati, tutto dedicato al caleidoscopico universo dei Beatles”.
Questo e molto altro a Romics, l’appuntamento è dal 5 ottobre 2017 all’8 ottobre 2017 alla Nuova Fiera di Roma.

About Redazione

Check Also

Sguardi Metropolitani: danza e cultura a Roma fino al 2024

Cultura #Roma #Danza #EZrome "Sguardi Metropolitani" è una rassegna culturale che si svolge nel quartiere Montesacro di Roma fino al 20 dicembre 2024. L'evento, diretto da Loredana Parrella, offre spettacoli di danza, teatro e circo per tutte le età, con un focus su progetti che coinvolgono la comunità locale. L'iniziativa è principalmente gratuita e promuove la rigenerazione urbana.

Weekend musicale al Teatro Villa Pamphilj con l’orchestra e le variazioni sul Barocco

Musica #Roma #Cultura #EZrome Il Teatro Villa Pamphilj di Roma ospita un weekend musicale con l'Orchestra di Villa Pamphilj e Stefano Scatozza. Sabato, l'orchestra esplora il barocco con strumenti moderni, mentre domenica Scatozza presenta il suo album "Under the Trees". Eventi unici per scoprire nuove sonorità e storie musicali.

Lascia un commento