Marco Masini in concerto all’Auditorium parco della Musica

marco masiniIl 5 maggio 2017 sul palco dell’Auditorium Parco della Musica ci sarà il concerto di Marco Masini.

Quest’anno Marco Masini ha partecipato per l’ottava volta al Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano “Spostato di un secondo” che ha dato il nome anche al tour che lo vedrà impegnato in giro per l’Italia e che farà tappa a Roma il prossimo 5 maggio 2017.
Per Marco Masini Sanremo è un luogo importante era il 1990 quando partecipò per la prima volta aggiudicandosi il primo posto tra le nuove proposte con il brano “Disperato”. L’anno dopo tornò nella sezione campioni con il brano “Perché lo fai” piazzandosi al terzo posto.
Le sue canzoni  non passano inosservate, la critica si spacca dando vita a correnti di pensieri, uno masiniano e l’altro completamente contro. Marco nel 1993 decide di dare una risposta chiara contro i suoi denigratori pubblicando la canzone “Vaffanculo”.
La canzone anticipa l’album “T’innanomerai” che in Europa vende più di 1 milione di copie. Le polemiche però non abbandonano il cantautore toscano e proseguono due anni dopo quando pubblica l’album “il cielo della Vergine” che contiene altri due brani molto forti, “Bella Stronza” e “Principessa”.
Marco Masini prosegue dritto per la sua strada realizzando lavori che appassionano i suoi fan e i suoi estimatori. Nel 2004 arriva il riscatto partecipa al Festival di Sanremo con la canzone “L’uomo volante” con il qualche Marco trionfa al televoto e vince il premio della commissione artista per il miglior testo.
Se volete assistere al live di Marco Masini l’appuntamento è il 6 giugno 2017 all’Auditorium Parco della Musica! 

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento