sere darte

Sere d’Arte a Castel Sant’Angelo

sere darteSino al 25 settembre 2016 Castel Sant'Angelo ospita Sere d'Arte. 

Musica, , Musica e molto altro, a Castel Sant'Angelo ha aperto i battenti Sere d'Arte, per tenere compagnia a tutti coloro che passano l'estate a roma, con  serate assolutamente da non perdere. Nel cortile di Alessandro VI del Mausoleo di Adriano ci sarà una programmazione dal grande valore culturale. Il 15 luglio ci sarà Luigi Piovano che farà rivivere l'emozioni del cinema attraverso la musica di Wolfgang Amadeus Mozart, Ennio Morricone, Nino Rota e Nicola Piovani.

Il 28 luglio Alessandro Preziosi sarà in scena con le Confessioni di Sant'Agostino. Il mese di Agosto Castel Sant'Angelo promette spettacoli all'insegna della grande musica: da quella classica a quella melodica ai ritmi africani!
Oltre agli spettacoli e alla grande musica non mancheranno le visite guidate per scoprire le collezioni del celebre monumento romano. Da non perdere è il percorso “Castello al cinema” dove la giornalista Miriam Mauti, vi farà scoprire i luoghi dove le grandi star del cinema (Vittorio Gassman, Monica Vitti, Tom Hanks etc.) hanno presentanto il voto ai personaggi di pellicole cinematografiche di grande successo.
L'appuntamento con le Sere d'Arte a Castel Sant'Angelo è sino al 25 settembre 2016! Da non perdere! 

About Redazione

Check Also

ÀMOR: la mostra collettiva che celebra l’amore e Roma

#mostra #arte #cultura #EZrome "ÀMOR" inaugura il 22 marzo a Roma, presso la Medina Art Gallery. Curata da Nicoletta Rossotti, la mostra collettiva esplora l'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo un dialogo tra culture e civiltà.

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

Lascia un commento